Voli low cost dall’Italia a Tenerife

Tenerife è una delle destinazioni di vacanza più amate dagli italiani. Si tratta di un’isola situata nell’Oceano Atlantico e appartiene alla Spagna: dotata di bellissime spiagge, una natura fantastica e acqua pulita, è una destinazione ideale per giovani e famiglie.
Ma come volare low cost dall’Italia a Tenerife? Si possono sfruttare numerosi voli diretti dall’Italia e anche voli non diretti, avendo cura di prenotare con un certo anticipo per usufruire di tariffe veramente low cost.
Da Tenerife poi ci si può sempre spostare nelle altre isole delle canarie grazie ai voli interni.
Non tutti gli scali italiani permettono di raggiungere l’isola con voli diretti. Se parti da Bergamo per arrivare a Tenerife, allora puoi trovare numerosi voli low cost diretti che collegano l’sola all’Italia, come per esempio con la compagnia Ryanair che permette di fare un volo andata e ritorno diretto spendendo circa 120 euro, se si ha l’accortezza di prenotare in bassa stagione o con largo anticipo.
Da Milano, i voli per Tenerife sono tanti. Ryanair propone voli diretti dall’aeroporto Milano Bergamo per Tenerife Sud.
Da Milano Malpensa, per il volo diretto a Tenerife, ci si può rivolgere anche ad altre compagnie low cost come per esempio EasyJet, Air Europa, Alitalia, Iberia e Vueling, che talora offrono anche voli non diretti ma combinati e comunque ad un prezzo accettabile. Partite da Torino? Lo scalo di Torino offre collegamenti diretti per Barcellona e poi da lì a Tenerife, con Ryanair.
Se invece si parte da Venezia, non ci sono collegamenti Ryanair, quindi bisogna arrivare a Tenerife nord o sud grazie a Iberia e Iberia Express, Air Europe o KLM o ancora Alitalia.
Se si parte da Verona, invece, non si può usufruire di alcun volo per Tenerife nord o sud diretto, ma solamente di voli combinati. Lo stesso vale anche se si parte dallo scalo di Genova, ci sono voli combinati di compagnie come Transavia, Alitalia, Air France, British Airway, Iberia e via dicendo.
Ma passiamo al sud Italia. Volate da Napoli per Tenerife? Non c’è alcun volo diretto, ma si può raggiungere Madrid o Barcellona e da lì poi l’isola.
Da Palermo i voli per Tenerife sono combinati, e in genere sono abbastanza cari quindi fate bene i calcoli.
Da Catania e da Cagliari non ci sono voli diretti per Tenerife. Purtroppo da Cagliari non ci sono voli per la Spagna, ma da Catania sì, se però si fa uno scalo.
Purtroppo non ci sono voli diretti neppure da Roma a Tenerife, ma è possibile raggiungere altre città spagnole e da lì l’isola.