Telemaco: l’home banking Cbi di Credem

Credem ha realizzato un servizio dedicato ed esclusivo per i propri clienti, che prende il nome di Telemaco. Si tratta di un servizio di tipo CBI. Se si hanno più conti correnti che fanno parte delle banche del consorzio è possibile farli interagire tra di loro. Come soluzione è davvero molto comoda, e risponde a specifiche esigenze del proprio pubblico.

Cos’è Credem Telemaco

Telemaco permette a coloro che hanno un conto corrente in Credem di poter comunicare con i propri conti correnti. Si può accedere al servizio attraverso la versione Telemaco 32 o tramite Telemaco Web. Bisogna fare attenzione nella fase iniziale, dove possiamo scegliere tra una proposta di tipo flat o l’opzione di una tariffa a consumo. Molto dipende dal tipo di utilizzo che vogliamo fare di questo servizio.

Il nostro abbonamento può variare anche a seconda del tipo di funzionalità che vogliamo avere a disposizione. Se vogliamo solamente restare aggiornati sui nostri altri conti possiamo optare per una soluzione di tipo informativo. Se abbiamo bisogno di più funzioni possiamo invece optare per un abbonamento che ci permetta di svolgere anche delle operazioni.

Uno dei principali vantaggi è costituito dall’interfaccia di Telemaco. Si tratta di una pagina davvero semplice da usare, e non è richiesta particolare esperienza. Basteranno pochi minuti per capire come utilizzare al meglio le varie funzionalità di questo servizio.

Piattaforme e servizi

Come abbiamo detto nel paragrafo precedente abbiamo a disposizione due piattaforme differenti tra di loro. La prima è Telemacoweb. Possiamo accedere ai servizi di Telemaco direttamente dal browser, senza dover installare alcun software aggiuntivo. In questo modo possiamo entrare sul nostro profilo anche dallo smartphone.

La seconda piattaforma è invece un vero e proprio software da installare, e prende il nome di Telemaco 32. Questa opzione è la migliore per le aziende, che possono così avere a disposizione un programma facile da utilizzare e pronto a svolgere al meglio ogni singola funzione.

Condizioni economiche

Dal punto di vista economico le tariffe sono molto chiare e trasparenti. Se vogliamo solamente avere accesso alle informazioni dobbiamo solamente pagare il canone mensile, che ha un costo di poco inferiore ai 35 euro. Se invece vogliamo avere a disposizione ulteriori funzioni, per effettuare pagamenti o anche per ricevere denaro, al canone mensile si aggiungono dei costi aggiuntivi. La base resta sotto ai 35 euro, ma a seconda delle commissioni possiamo arrivare anche a 11mila euro.

Il costo del canone mensile può aumentare nel caso in cui scegliamo di abbonarci ad altri servizi aggiuntivi. Entrambi i servizi, Myinfo e Mybox imprese, hanno un costo di 5 euro. Mybox imprese permette alle aziende di gestire in via telematica tutti i vari documenti bancari.