Il planner settimanale da tavolo: organizza il tuo lavoro in ufficio

Planner settimanale

Planner (possibilmente personalizzato) ed ufficio rappresentano un’accoppiata vincente: chi nella sua postazione non ha bisogno di un bel po’ di carta in cui annotare velocemente dei recapiti telefonici o degli indirizzi e-mail? Chi, magari in un momento di foga creativa, non vorrebbe avere a portata di mano una grande pagina in cui raccogliere le sue idee?

Vediamo di approfondire un po’ l’argomento.

Il planner: di cosa si tratta?

Avete presente quel block notes particolarmente grande che in genere trovate sulle scrivanie degli uffici (pubblici o privati poco importa) ben piazzato tra la tastiera ed il monitor del PC? Ecco, quello è un planner, detto anche agenda planner oppure ancora planning.

In genere esso viene utilizzato per segnare gli appuntamenti e le scadenze di un dato giorno, annotare al volo delle informazioni relative ai clienti e quant’altro.

Il planner può avere formato settimanale o mensile (chiaramente dipende anche dall’uso che si intende farne).

Se è vero che questo oggetto è particolarmente presente negli uffici, è altrettanto vero che non manca di popolare anche le case: avete idea della mole di informazioni da ricordare quando si gestisce una famiglia? Dovrete rammentare date di compleanni, onomastici, visite mediche, scadenze, impegni vari ed eventuali e chi più ne ha più ne metta.

Il planner quindi è più di un calendario da tavolo che prevede ampi margini per le note: è uno strumento per organizzare al meglio il proprio tempo!

Perché scegliere un planning settimanale?

Un planning settimanale, rispetto ad un planner mensile, offre parecchi vantaggi: per questo motivo sarebbe forse meglio propendere per l’uno piuttosto che per l’altro.

Questo particolare formato infatti non soltanto consente di prendere nota di tutti gli impegni che caratterizzeranno la settimana, ma permette anche di potere in qualsiasi momento tenere sott’occhio le diverse giornate incastrando alla perfezione eventuali nuovi appuntamenti, riunioni e quant’altro.

Non meno interessante è la possibilità di arrivare davanti alla propria scrivania ed avere il quadro completo della giornata, cosa che soprattutto per i più distratti, può voler dire non aver modo di mancare a qualche appuntamento o evitare l’accavallamento di più impegni.

Su questi grossi bloc notes potrete anche segnare le scadenze del giorno, prendere appunti ed organizzare il lavoro quotidiano. Insomma, il planning settimanale vi farà quasi da segretaria cartacea…

I planning personalizzati

Se l’idea di avere in casa o in ufficio un bel planner personalizzato inizia a piacervi, ma non sapete a chi rivolgervi, date un’occhiata al sito lemonprint.com.

Qui avrete la possibilità di creare secondo le vostre esigenze l’agenda planner che desiderate scegliendo non soltanto il numero di pezzi da ordinare, ma anche il quantitativo di pagine, la rilegatura oppure ancora il formato.

Ultimata la configurazione del prodotto, caricate il file grafico contenente il logo aziendale o qualsiasi altro simbolo che vi possa servire a personalizzare ulteriormente il planner ed inviate l’ordine.

Perché personalizzare il planner?

I titolari d’azienda lo sanno bene: i planner personalizzati possono in qualche modo essere utili a pubblicizzare il proprio brand ed a restituire ai clienti una certa immagine professionale.

Il planner da scrivania infatti può anche essere utilizzato come gadget da distribuire a chi vi si dovesse rivolgere per un servizio, una consulenza e quant’altro. Insomma: non solo appuntamenti!