Siti di annunci immobiliari: la lista dei migliori

Se stai cercando casa e desideri affidarti alla ricerca online, ti consigliamo quali sono i migliori portali per la pubblicazione di annunci finalizzati alla vendita o alla ricerca di un annuncio.

Il mercato immobiliare è in forte crescita ed il numero di concorrenti aumenta sempre più. I portali diventano una modalità di ricerca semplice e mirata, attraverso filtri, al fine di personalizzarla secondo le tue esigenze. Quelli odierni possono essere gratuiti o a pagamento, a seconda delle tue esigenze all’interno degli stessi.

Vediamo ora nel dettaglio qual è la lista dei migliori siti focalizzando l’attenzione in particolare su un portale, ImmobiliOvunque, che sta mettendo sempre più piede nel settore degli immobili grazie al suo focus sull’agente immobiliare. 

IDEALISTA

Idealista.it si caratterizza essenzialmente per essere un brand globale. Di origini spagnole, si è diffuso in gran parte dell’Europa e specialmente nel Sud America. L’aspetto essenziale di questo portale di annunci è la sua praticità con cui l’utente può trovare quello che sta cercando. Inoltre ci sono vari parametri da seguire, al fine di differenziarsi rispetto agli altri portali ed essere più visibili. Se sei un’agenzia che sta cercando di vendere una casa, Idealista ti permette di inserire gli annunci gratuiti e renderli più visibili, qualora tu lo desideri, attraverso un piano di abbonamento a pagamento. E’ bene considerare che certamente un piano a pagamento ti permetterà di raggiungere una fetta di mercato molto più ampia e quindi essere più ricercati all’interno del web.

IMMOBILIARE.IT

Quando si pensa ad uno dei migliori siti di annunci immobiliari si fa sicuramente riferimento ad Immobiliare.it. Questo portale di annunci si sta sempre più affermando ed ha una fama notevole a livello globale. Si classifica nella categoria degli annunci generalisti ed all’interno avrai la possibilità di scegliere tra migliaia di annunci, anche riferiti alle province più piccole d’Italia.

Il suo posizionamento Google è molto affermato e lo aiuta a raccogliere più traffico di utenti possibili. Gli annunci di Immobiliare.it possono essere pubblicati in modo gratuito, ma per avere più visibilità è consigliato effettuare un piano a pagamento di sponsorizzazione. In questo modo le Agenzie possono rinnovare i propri annunci secondo un meccanismo di rotazione ed è proprio questo uno degli asset di Immobiliare.it.

IMMOBILIOVUNQUE.IT

ImmobiliOvunque non è soltanto un sito di annunci, ma offre servizi agli utenti. Il suo focus è proprio l’Agente Immobiliare, al fine di garantirgli la massima visibilità, generare leads, offrirgli un servizio su misura e guidato e garantirgli la massima professionalità e immagine vetrina. Gli asset di questo portale sono vari tra cui: possibilità di raffinare la ricerca, piano di abbonamento gratuito e a pagamento (a seconda delle esigenze), possibilità di diventare un segnalatore immobiliare, tour virtuali, sezione blog e rotazione degli annunci secondo un criterio di pertinenza. In particolare la sezione blog mette in evidenza la capacità del portale di non essere solo un semplice sito di annunci, ma un modo per l’utente di trovare anche tutto ciò che concerne il mercato immobiliare. Ad esempio facciamo riferimento ai migliori quartieri dove comprare casa oppure tutta la burocrazia che riguarda l’acquisto di una casa e le tasse da pagare. Dunque, ImmobiliOvunque, sta crescendo sempre più nel mercato dei competitors affermandosi come uno dei portali migliori del settore, che aiuta le Agenzie a posizionarsi ed essere sempre più ricercate.

CASA.IT

Casa.it è stato classificato nella lista dei migliori portali immobiliari essendo uno dei più visitati in Italia. E’ un partner di Facile.it e per questo è molto affermato nel mondo del mercato immobiliare e nel marketing. Anche se meno conosciuto rispetto a Immobiliare.it, ImmobiliOvunque e Idealista è sempre un portale di ricerca che permette all’utente di raffinarla attraverso dei filtri e cercare delle valide opzioni per acquistare o vendere casa.

CASE24.IT

Case24.it è tra la lista dei migliori siti per vendere e comprare casa, ma forse è il meno conosciuto e più piccolo rispetto a quelli citati fino ad ora. Questo portale ti permette di inserire annunci per la vendita e per l’acquisto. Inoltre non vi è la richiesta di registrazione sul portale, conosciuto quindi per essere un portale senza registrazione.