Le lampadine LED Kadeled per illuminare risparmiando

illuminazione led

Arredare con la luce led oltre ad essere una soluzione di design è anche un’opzione che si rivela economica nel tempo. Grazie all’ampio catalogo di prodotti LED Kadeled è possibile illuminare ogni stanza e ogni spazio esterno con gusto e in ottica di risparmio.

La collezione di prodotti a led offerta dal marchio Kadeled permette un’illuminazione migliore rispetto a quella data dalle lampadine alogene o a incandescenza, garantendo un risparmio economico sia in termini di consumi di energia elettrica che per quanto riguarda la manutenzione e l’eventuale sostituzione. Anche la resa luminosa è superiore rispetto alla precedente tecnologia.

L’ampia scelta di lampadine è un plus da non sottovalutare quando si vuole sostituire quelle presenti in casa. Si può scegliere tra luce fredda o calda, oltre che optare per modelli colorati. La varietà del catalogo comprende modelli di lampadine classiche o a filamento per arredi più tradizionali o rustici, ma  anche modernissime strisce led o dispositivi di illuminazione contemporanei. Gli attacchi Led sono perfettamente compatibili con quelli delle lampadine precedenti, quindi non ci sono particolari problemi di installazione.

Per la cucina e la zona living si possono impiegare lampadari a sospensione o plafoniere in cui inserire lampadine economiche a led. Le strisce a led possono essere un modo elegante e moderno per sottolineare alcuni pensili e per dare illuminazione al piano di lavoro della cucina per esempio. Alcuni punti di interesse per mettere in risalto sculture o vasi di pregio possono essere enfatizzati installando dei faretti led Kadeled. Anche corridoi e scale possono essere illuminati con l’applicazione di faretti direzionali o a incasso a seconda delle preferenze. Non di meno le camere da letto e le stanze destinate a studio possono godere di tutti i benefici dell’illuminazione a led

Il risparmio che si può ottenere sostituendo le tradizionali lampadine con modelli a led può arrivare a toccare e superare il 90 %. Inoltre le lampadine led hanno una vita compresa tra le 10.000 e le 50.000 ore, non necessitando di essere sostituite dopo 2.000 ore come le alogene.

Anche se il costo delle lampadine led può essere leggermente più alto rispetto alle vecchie versioni alogene o a incandescenza, il risparmio si vede sul lungo periodo. In 5 anni di durata media di una lampadina led ce ne vorrebbero 6 alogene e di conseguenza la cifra spesa sarebbe la stessa. Va considerato inoltre il ridotto consumo energetico al pari di luminescenza che ha un consistente effetto positivo sulle bollette.