Il tatuaggio sopracciglia è permanente?
La tecnica del trucco permanente delle sopracciglia è in forte tendenza e sono tante le donne che desiderano realizzarla per avere sempre sopracciglia curate e perfette. Eleganti e sofisticate, aggiungono fascino al viso e rendono lo sguardo più seducente. La domanda che però spesso molte si fanno è la seguente: il tatuaggio sopracciglia è permanente? Ecco tutti i chiarimenti per avere le idee chiare prima di sottoporsi a questo trattamento.
Tatuaggio sopracciglia permanente non per sempre
Pratico, facile da mantenere e soprattutto sempre impeccabile, il tatuaggio delle sopracciglia è sicuramente un aiuto prezioso per chi lavora e ha poco tempo, ma ha anche bisogno di essere sempre a posti in tutte le occasioni della giornata. I vantaggi sono dunque tanti e il fatto di non aver bisogno di ritoccarle con la matita o il mascara è senza dubbio qualcosa a cui difficilmente si può dire di no.
Però, come tanti altri trattamenti, anche questo ha qualche svantaggio, primo fra tutti quello di non essere permanente, ovvero per sempre. Contrariamente a quanto si voglia dire del trucco permanente, in realtà, proprio perché i pigmenti sono bioriassorbibili, col tempo tendono ad essere espulsi durante le normali funzioni dell’organismo: questo dettaglio è importante da considerare, perché a causa di questo i pigmenti cominciano ad essere rilasciati e il colore tende a sbiadire.
Tatuaggio sopracciglio effetto naturale a Padova
Se eseguito da un professionista il tatuaggio sopracciglia consente di realizzare un effetto del tutto naturale e di migliorare l’estetica del viso. La durata è comunque abbastanza lunga e si parla anche di due anni oppure di più, a seconda di alcuni fattori che possono essere il tipo di pelle, l’esposizione al sole, prodotti cosmetici di un certo tipo.
Questo ci viene spiegato da Chiara Garofalo, vincitrice del premio SKING 2018 che nel suo centro di trucco permanente Padova https://www.chiaragarofalo.it/
In ogni caso, anche se non è per sempre, nel periodo in cui si sfoggiano le sopracciglia si ha la certezza di non dover fare nulla per curarle.
Inoltre, i pigmenti non vanno via completamente e se lo si desidera si possono fare dei ritocchi annuali per ripristinare il colore e risistemare la forma delle sopracciglia. Si tratta comunque di un’operazione necessaria da fare con il passare del tempo, per adattare le sopracciglia ai cambiamenti del viso. Per questo si consiglia di optare per forme non troppo eccentriche, che permettano di lavorare anche assecondando le trasformazioni del volto. Aver cura di scegliere una forma adatta ai lineamenti del viso, in grado di valorizzarlo al meglio.