Come guadagnare da casa facendo la telefonista per le hot line
In questi tempi di crisi, è molto difficile trovare un lavoro soddisfacente che permetta di guadagnare senza grosso sforzo: è per questa ragione che molte donne, giovani e meno giovani, decidono di provare la strada della telefonista per i numeri hot.
I vantaggi di questo mestiere sono molti e spesso molto interessanti: innanzitutto, si possono guadagnare somme interessanti semplicemente stando a casa e rispondendo alle telefonate, si tratta di un lavoro che si può fare tranquillamente da casa, nelle ore libere che scegli tu. Infine, è un mestiere che puoi intraprendere a prescindere dalla tua età o dalla tua forma fisica: ti basta avere una bella voce ed essere convincente.
Ovviamente, però, è bene dire che non è tutto rose e fiori: anzitutto, come in ogni lavoro, ci vuole impegno, costanza e abnegazione. Non pensare che ti paghino per non fare niente o quasi: anche per le hotline, essere pagate bene vuol dire dare un servizio di buon livello e, soprattutto, farlo con costanza e impegno.
Sì, perché nel lavoro di centralinista per le hotline conta tantissimo la capacità di interpretare un ruolo, e il ruolo che dovrai interpretare dipende dal cliente, dalle sue esigenze e dalle sue voglie. Non si tratta di prostituzione, chiaramente, ma di intrattenere chi chiama e rispondere alle sue fantasie, soprattutto eccitando tutti i suoi sensi tranne quello più importante: la vista! Dovrai quindi essere in grado di stuzzicare la sua immaginazione per evitare che lui rimetta giù la cornetta e tu smetta di guadagnare.
Se ritieni di avere queste caratteristiche, forse potrebbe interessarti lavorare per un call center erotico. Gli annunci di lavoro spesso non sono molto chiari, ma in genere devi cercare tra le richieste per telefoniste (magari che specificano “solo donne”) e che vanno sotto la voce “intrattenimento”.
In genere, per lavorare da casa facendo la telefonista per le hotline, ti servirà un computer e delle cuffie con microfono. L’azienda che gestisce la hotline (qui trovate il sito di una delle più conosciute) generalmente fornisce un software collegato a un centralino virtuale che ti passerà le domande: attraverso un pannello di controllo, invece, potrai comunicare all’azienda se sei online oppure offline, in modo da non essere disturbata e potrai prenderti una pausa quando preferisci.
Certo, paragonato ai call center di Vodafone o di Telecom, nei quali sei costretta a rispondere alle lamentele di migliaia di utenti che ti stressano con le loro richieste assurde e ripetitive e se la prendono con te se non sei in grado di risolvere i loro problemi, la giornata della centralinista erotica è una passeggiata. Quando rispondi al telefono di una hotline non devi vendere prodotti, non hai degli obiettivi di vendita sui quali sottostare e non devi beccarti gli insulti di utenti arrabbiati… a meno che questo non li faccia eccitare, ovviamente.
Detto questo, però, anche in questo caso ci sono degli obiettivi da raggiungere e cioè tenere il cliente incollato alla cornetta il più a lungo possibile. Per farlo servono alcune caratteristiche caratteriali che, se per alcune donne sono innate, per altre si possono certamente sviluppare:
devi essere disinibita: gli utenti ti chiederanno e ti diranno delle cose alle quali tu devi rispondere in maniera seria e senza imbarazzi;
devi essere suadente: i clienti pagano per essere eccitati dalla tua voce, cerca di non tradire le loro aspettative ed esercitati ad avere una voce sexy;
devi conoscere gli uomini: devi sapere cosa da piacere a letto, cosa spiazza sessualmente gli uomini e cosa li fa rimanere legati a un filo… del telefono!
Parlando di soldi, invece, la paga oraria può variare molto per il tipo di servizio: anche se in maniera molto diversa rispetto a 10 anni fa, il mondo dell’hard paga ancora discretamente. Tuttavia, sono nati moltissimi servizi legati all’erotismo che hanno diminuito la redditività delle hotline: se vuoi limitarti a parlare con i tuoi clienti, senza andare in webcam, i guadagni non sono altissimi, ma lavorando nel tempo libero, senza strafare, riuscirai comunque a tirare su cifre interessanti.