Zalando come effettuare un reso

Scatole di scarpe

Zalando è una famosissima società tedesca di e-commerce online che vende vestiti, scarpe e altri accessori di grandi marche a prezzi convenienti. Acquistare sul loro sito è semplice e immediato, alla portata di tutti, ma potrebbe capitare che un paio di scarpe ordinato non vi vada bene, o un vestito vi venga consegnato di un colore sbagliato. Insomma, che l’errore sia vostro o loro potrebbe essere necessario fare un reso. Ma come funziona il reso su Zalando? Di seguito lo scoprirete.

Come funziona il reso di Zalando

Vi sarà successo di non essere soddisfatti di un acquisto fatto in un negozio di un centro commerciale, ad esempio, in quel caso restituire la merce risulta molto semplice. Ma sarà altrettanto semplice restituire i capi presi online su Zalando? Certo che sì, infatti Zalando ha un servizio di reso totalmente gratuito, l’unica condizione è che la restituzione venga fatta entro 100 giorni dall’acquisto, e ovviamente il capo dovrà essere integro, non sporco né danneggiato in alcun modo.

Ricordate di tenere la scatola in cui l’avete ricevuto e di non staccare l’etichetta dalla merce prima di essere assolutamente sicuri di volerla tenere.

Modulo di restituzione

All’interno dell’imballo nel quale era contenuto il vostro ordine dovrebbero essere presenti i moduli per la restituzione, oltre che l’etichetta di spedizione, con l’indirizzo a cui rispedire la merce da rendere. Nel caso non trovaste il modulo all’interno della scatola potrete scaricarlo comodamente dal sito di Zalando cercando nella sezione “Reso e Rimborso”. Una volta deciso di fare il reso dovrete innanzitutto andare sul sito di Zalando ed accedere con il vostro account, cliccare su “Miei ordini”, scegliere l’ordine che volete restituire e, dopo aver schiacciato su “Reso”, scegliere i capi specifici che non volete più. Dopodiché dovrete compilare il modulo di restituzione in ogni suo campo, specificando anche le motivazioni che vi hanno spinto a richiedere il reso, e inserirlo nella scatola insieme alla merce da restituire.

Come spedire il pacco

Seguendo le indicazione, dopo aver indicato sul sito quali capi volete restituire, dovrete scegliere ora e giorno in cui il corriere potrà passare a ritirare il pacco, ed eventualmente l’indirizzo, se diverso da quello di spedizione registrato. La procedura è completamente gratuita, voi dovrete solo apporre l’etichetta con l’indirizzo sulla scatola che contiene la merce da restituire e consegnarla al corriere, che verrà a prenderla dopo pochi giorni. Se non avete tenuto l’imballo originale cercate di trovarne uno simile e sigillatelo bene con dello scotch.

Rimborso del reso

Nei giorni successivi al reso vi verrà riaccreditato interamente il valore della merce restituita sul conto dal quale avete effettuato il pagamento. Di norma non dovrete attendere oltre le due settimane per vedervi restituiti i soldi spesi, ma nel caso non fosse così potete contattare l’assistenza clienti.

Se i capi restituiti dovessero risultare danneggiati o senza etichetta Zalando non vi rimborserà, assicuratevi bene perciò di restituire indumenti integri. Come potete notare fare il reso su Zalando è molto semplice anche per i meno esperti degli acquisti online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *