Visitare la Sicilia in auto

Sicilia costa

Se ti appassionano i viaggi, e ti piace viaggiare in auto, allora forse vorrai visitare la Sicilia in auto. Viaggiare i auto ha un grandissimo punto a favore dalla sua parte: il fatto che permette di esplorare al meglio il posto che si va a visitare, in questo caso la Sicilia, isola tra le più straordinarie e in effetti famose, oltre che invidiate.

Chiunque può imbarcarsi su un aereo o treno e passare da una destinazione all’altra, ma visitare la Sicilia in auto permette di cogliere appieno la bellezza unica e mozzafiato di questa splendida isola, i cui tesori migliori e più interessanti sono, tra l’altro, quelli nascosti, meno inflazionati, meno visitati dai turisti e perciò più speciali a livello di esperienza individuale.

Ora, come si fa? Come visitare la Sicilia in auto?

Il fatto che sia un’isola, e che un certo stretto ancora non sia stato realizzato, a distanza di tanti anni, di solito rende il viaggio in auto verso la Sicilia quanto mai proibitivo, a prescindere dalla provenienza. Tra tempi lunghi, benzina, pedaggi, traghetto e quant’altro, la voglia passa …

In realtà c’è una soluzione. Si può visitare la Sicilia in auto … senza la propria auto. Niente di più banale del noleggio, in effetti. Se non vuoi passare attraverso l’assillo di partire dalla tua città in auto e metterci una vita, oltre che perdere la voglia, puoi tranquillamente noleggiare un auto direttamente sul posto.

Le compagnie di noleggio auto in Sicilia sono diverse, basta sapere cosa cercare, in base alle proprie esigenze.

Uno dei consigli principali per visitare la Sicilia in auto è scegliere l’opzione senza franchigia, che ti assicuri contro eventuali danni che poi dovresti ripagare. Poi dipende come vuoi pagare, con o senza carta di credito, e naturalmente devi valutare i prezzi. Un consiglio spassionato: non farti incantare dal low cost. Per essere certo della qualità del servizio, affidati a compagnie conosciute e riconoscibili. Eccone alcune.

Alcune tra le compagnie di autonoleggio per la Sicilia più note sono Avis, Hertz, Europcar, tutto decisamente affidabili in quanto a qualità e servizi, oltre che vasta scelta di veicoli e garanzie certe. I servizi, com’è naturale, possono variare in base alla compagnia.

Se intendi visitare la Sicilia in auto, ma noleggiando senza carta di credito, una compagnia che può fare al caso tuo è Noloin. I prezzi sono effettivamente più convenienti, oltre che, cosa molto importante, fissi. Il preventivo di Noloin è infatti assolutamente finale, il che significa che non ti verranno accreditati costi aggiuntivi di alcun tipo. È possibile richiedere un preventivo direttamente online e, a differenza delle altre compagnie, puoi noleggiare un auto senza carta di credito.

Allo stesso modo con Sicily Rent Car, compagnia piuttosto giovane rispetto a Noloin, ma pure abbastanza affidabile, puoi scegliere il metodo di pagamento in piena libertà, che sia con o senza carta di credito.

Se hai dubbi, comunque, puoi consultare uno dei tanti siti comparatori come Kayak, o magari alcuni indirizzati direttamente verso la comparazione dei noleggi auto, come economyrentalcars.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *