Utilizzare il giardino sia d’estate che d’inverno

giardino inverno

Se disponi di una bella tenda da sole, questa estate avrai potuto sfruttare appieno il tuo spazio verde. Ma fra qualche mese le temperature si abbasseranno, ed arriveranno le stagioni più fredde. Se non vuoi attendere la prossima primavera per godere nuovamente nel tuo giardino, puoi perlomeno ricreare all’interno una certa idea di giardino e godertelo anche in inverno. Per ottenere questo ci vorrà uno spazio abbastanza aperto sull’esterno, qualche pianta e sopratutto un pò di tranquillità. Eccoti qualche consiglio per creare un giardino invernale.

Punta sulla veranda

È la configurazione ideale per creare un giardino invernale! Effettivamente, la grande superficie di vetro ti permetterà di avere una bella vista sull’esterno, tutto questo approfittando del clima della casa! Potrai installarci non solamente un salone comodo, ma in egual maniera qualche pianta d’arredamento che daranno un tocco di natura all’insieme, senza dimenticare che la veranda è una vera e propria stanza in più che ti permetterà di avere più spazio.

Pensate ai gazebo da giardino

Se hai uno spazio sufficientemente grande puoi installare un gazebo chiudibile o una capannina nel tuo giardino, che andrà isolata come si deve e optare per un riscaldamento a modo per avere temperature piacevoli.

All’interno si può ricreare un ambiente confortevole ed affascinante che mette in risalto il tuo spazio verde anche nei mesi più freddi.

Opta per una serra da giardino

Se ami il giardinaggio e non puoi aspettare tutto l’inverno per avere le tue piante verdi e rigogliose, una serra da giardino è ciò che fa al caso tuo. Nelle regioni con un clima dolce, durante le stagioni più fredde la serra ti permetterà di lasciare le piante all’esterno e di poter continuare a coltivarle. Non aver paura di mettere una poltrona per leggere in mezzo alle piante, per creare uno spazio di assoluto relax.

Porta il tuo giardino all’interno

Per dare un’aria di giardino alla casa, perchè non portare all’interno i mobili da giardino? Infatti parecchi mobili da giardino sono adatti anche per un uso da interno e darebbero un’aria da giardino in salotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *