La tecnologia dei cellulari pieghevoli

cellulare

Se vi state chiedendo che cosa sia  la tecnologia dei cellulari pieghevoli, sicuramente non l’avete mai sentita prima. E ‘una tecnologia che fino a qualche anno fa sarebbe stata impensabile. Una volta, vedere la vecchia serie del telefilm di Star Trek era come vedere un mondo futuristico incredibile. Oggi, quelle tecnologie sono addirittura superate (a parte il teletrasporto e la velocità curvatura). A proposito di “curvatura”, questa tecnologia permette proprio di poter curvare, anzi, di poter letteralmente piegare il proprio dispositivo cellulare.

La tecnologia dei cellulari pieghevoli sta arrivando

Adesso non è che con questi telefoni mobile ci possiamo permettere di piegarli e contorcerli all’inverosimile. Hanno anche loro un punto di “rottura”. I cellulari pieghevoli sono una tecnologia che verrà applicata da Samsung che creerà dispositivi mobili con il suo display pieghevole. Se vi state chiedendo che una tecnologia così sarà completamente inutile vi state sbagliando di grosso. Immaginate un telefono che si pieghi e si adatti alla forma della vostra tasca. E sopratutto, immaginate che questa volta, se vi casca il telefono in terra, non imprecherete vedendo il display rotto. Questa tecnologia non è difficile da fare, il difficile è la batteria. Alla fine di quest’anno dovremmo avere nuove notizie su questa interessantissima tecnologia.

Questa tecnologia e le sue applicazioni

Sicuramente, in futuro non solo avremo telefoni cellulari pieghevoli, ma si pensa che avremo anche le TV che si potranno appendere come quadri e trasportare facilmente arrotolandoli come un tappeto persiano. Samsung non si fermerà di certo ai soli Smartphone ma potrebbe evolvere questa tecnologia anche per altri dispositivi. Oltre alle TV, si potranno vedere altri dispositivi con questa tecnologia ma al momento non se ne conoscono i dettagli. Staremo a vedere come si evolverà questa tecnologia con altre informazioni che dovrebbero arrivare da Samsung entro la fine del 2017. Esistono dei prototipi di smartphone pieghevole, ma i costi per produrne anche uno solo, sono veramente improponibili.

La prossima tecnologia

Si pensa già alle prossime tecnologie che si possono ottenere da queste tipologie di produzione dei dispositivi tecnologici. In realtà, non assolutamente una tecnologia difficile da poter utilizzare per qualsiasi dispositivo, il problema è rendere pieghevole le batterie e altre fonti che producono energia. Si pensa già ad una tecnologia per i pannelli solari. Questa tecnologia farà in modo di creare delle celle che possiamo indossare o appendere, che possono catturare l’energia solare per trasformarla in energia per alimentare i nostri dispositivi. Ma è ancora tutto in fase di progettazione. Anche su queste idee nel futuro, dovremmo vedere qualche prototipo di telefonini pieghevoli alla fine del 2017.

Articolo di www.techuniverse.it/forum/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *