Il Sony Bravia 40: uno dei televisori migliori

Tv

Il Sony Bravia 40 rappresenta la punta di diamante della serie di televisori sfornati dalla casa nipponica. Tanto per grandezza, quanto per funzioni, risulta essere uno dei televisori migliori sul mercato, fornendo prestazioni più che soddisfacenti.

La strumentazione del Sony Bravia 40 pollici si distribuisce lungo la superficie del televisore, occupando i ristretti spazi lasciati liberi dall’ampio schermo. Nella parte bassa, sono collocate le casse audio, mentre la parte frontale è completamente rivestita di un vetro antiriflesso, che copre gli angoli in maniera discreta, ma che risulta meno efficace da una visuale laterale.

Le funzionalità che il tv Sony Bravia 40 pollici racchiude al suo interno sono veramente molte, di cui alcune in linea con l’evoluzione delle tendenze attuali, come ad esempio la cross media bar, in cui alle barre specifiche del televisore si accompagnano quelle legate al web e ai social network. Sempre in ottica computeristica, il Sony Bravia 40 consente di inserire una tastiera ed un mouse nelle entrate USB di cui dispone, integrandosi anche con i sistemi operativi mobile, per mezzo delle App gratuite incluse.

Il Sony Entertainment Network è un servizio interno che attiva le funzioni della Smart TV e rende il Sony Bravia 40 pollici in grado di accedere al vasto catalogo delle App, gratuite o a pagamento, mentre rende possibile l’acquisto di canzoni e filmati attraverso un abbonamento da rinnovare mensilmente. Con la Smart TV, il Sony Bravia 40 pollici rende evidente la separazione tra i prodotti tipici della Sony o comunque dalla stessa supportati grazie alla cross media bar, rispetto a quelli di origine diversa.

Dal momento che il Sony Bravia 40 pollici è un televisore Full HD, la sua tecnologia è adatta a tutte le modalità di trasmissione dati oggi esistenti, come il digitale terrestre o quello satellitare. La possibilità di vedere colori nitidi e brillanti in aggiunta ai dettagli ben definiti, non pregiudicano minimamente la naturalezza delle figure nelle loro movenze, né l’impatto realistico delle diverse scene filmiche. Le elaborazioni del processore X-Reality Pro fanno in modo che la luminosità rimanga costante per tutta il tempo in cui il televisore Sony Bravia 40 pollici rimane accesso, supportando anche la tecnologia 3D. Quest’ultima, a differenza della classica bidimensionale, soffre ancora di sdoppiamenti e cali di luminosità, data lo sviluppo incompleto della stessa. Gli occhiali 3D che il Sony Bravia 40 include con l’acquisto del tv sono quelli attivi, pesanti e faticosi alla vista.

La tecnologia edge LED Full HD risulta comunque ancora la più vantaggiosa sul mercato, rendendo il Sony Bravia 40 uno dei televisori migliori oggi disponibili. Unendo concezioni tecnologicamente avanzate all’implementazione di funzioni mutuate tanto dallo sviluppo della tv tradizionale quanto dai social network e dal mercato mobile, il Sony Bravia 40 è un prodotto di sicuro interesse, adatto a tutti coloro che intendono fruire dei servizi di programmazione interattiva (e social) di fronte al televisore di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *