SMS Gateway i vantaggi dell’invio massivo di SMS

sms gateway

Ecco la giusta soluzione per inviare dal proprio software sms Gateway.

Secondo una recente indagine, è stato appurato che sono molte le aziende che al giorno d’oggi utilizzano software per poter inviare ai propri clienti comunicazioni, messaggi, promozioni e via dicendo… Ma come si fa?

La risposta in questo caso è molto semplice: grazie alle API sms gratuite ci si potrà collegare direttamente ad un server sms e inviare e ricevere messaggi nel proprio sito, gestionale o CRM.

Le API non sono altro che un insieme di funzioni grazie alle quali due applicazioni possono comunicare tra di loro, scambiarsi i dati nonché interagire.

Quali sono i vantaggi che si possono ottenere con gli sms Gateway?

Utilizzando questo tipo di servizio, si potranno raggiungere clienti, venditori o amici inviando sms direttamente dal Web o per email ai telefonini, e non solo ma si potranno spedire messaggi senza limiti numerici.

In aggiunta, è un sistema abbastanza veloce e le funzioni in esse correlate sono molto potenti. Un esempio? Eccolo: bastano 2-6 secondi per far pervenire il messaggio al cliente.

Gli utilizzi che è possibile fare con questo sistema sono innumerevoli:

  1. ricordare appuntamenti
  2. confermare ordini
  3. invitare a riunioni, eventi o meeting
  4. fornire informazioni in tempo reale
  5. avvisare di merce pronta per il ritiro
  6. comunicare promozioni, comunicazioni
  7. inviare sms multipli ai propri clienti
  8. etc

Insomma, come si può constatare, gli usi che si possono effettuare sono veramente tanti. Per chi ancora non ha installato tale software nella propria pagina web lo può fare tranquillamente ora.

Ma per poter attivare il servizio in questione bisogna prima di tutto iscriversi ad un portale apposito e acquistare il pacchetto di sms Gateway più adatto alle proprie esigenze.

Una volta acquistato secondo il metodo di pagamento prescelto, il servizio verrà attivato immediatamente.

Ma a chi è rivolto tale servizio?

Sia alla media che grande impresa, agli sviluppatori nonché ai web master che desiderano interagire dai propri siti web o dai propri applicativi inviando sms ai propri clienti senza perdere troppo tempo. Ma erroneamente a quanto si pensa, non sono necessarie conoscenze approfondite e specifiche per poter utilizzare il servizio in questione, poiché grazie agli api sms è diventato davvero molto facile integrare questa tipologia di software nel proprio gestionale. Basterà introdurre gli Api sms e il gioco è fatto! Facile, no?

In conclusione

E allora, che cosa si sta aspettando? Molti sono i portali che offrono tale servizio, basterà scegliere quello che fa al proprio caso. Prima di optare per un determinato software è consigliabile leggere attentamente tutti i termini e i servizi che tale pacchetto offre ai clienti, questo per non incorrere successivamente a spiacevoli incomprensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *