Sigaretta elettronica: 5 consigli per gli svapatori!

E sigaretta

La sigaretta elettronica è stata protagonista, negli ultimi anni, di un’incredibile ascesa: è sempre più facile incrociare degli svapatori, cioè appassionati di questa particolare tecnologia, sia fra i più giovani che fra i fumatori più esperti.
L’e-cig non attira, però, solo fedeli consumatori del tabacco tradizionale, intenti a diminuire la dipendenza dalle classiche sigarette, i sigari o le pipe: complice anche la vendita di e-liquid privi di nicotina, tantissimi si avvicinano a questi accessori per pura curiosità!
Sbagliare, però, è davvero facile e il rischio di non comprendere e non apprezzare lo svapo nel modo corretto è dietro l’angolo: ecco 5 consigli per svapatori vecchi e nuovi!

1 – Scegli i liquidi per la sigaretta elettronica giusti: generamente, l’e-cig viene venduta senza alcun liquido e tocca al consumatore fare la scelta giusta. Acquistare l’e-liquid corretto è davvero fondamentale, perché da esso dipende la qualità dello svapo!

Quindi, quali caratteristiche considerare? La concentrazione di nicotina e il gusto: nel primo caso, tutto dipenderà dall’uso che intendiamo fare della sigaretta elettronica (se siamo affezionati al tabacco tradizionale, meglio partire con una concentrazione maggiore); nel secondo, la decisione dipenderà da quanto vogliamo allontanarci dal fumo “classico”. Esistono, infatti, liquidi per la sigaretta elettronicatabaccosi” e liquidi assolutamente differenti, aromatizzati in modo da assomigliare a dolci, cocktail, caramelle… meglio seguire le proprie preferenze e scegliere un gusto che ci attiri davvero!
2 – Abituati: passare a una sigaretta elettronica (o iniziare ad usarla) non è facile come sembra! Bisogna avere pazienza e provare a svapare finché non si raggiunge un po’ di manualità!
3 – Non arrenderti: e se svapare proprio non vi piace? Forse la sigaretta elettronica non fa per voi o forse avete scelto i prodotti sbagliati!
Non arrendetevi e continuate a sperimentare: gusti, concentrazioni di nicotina, dispositivi… quello delle e-cig è un mondo vastissimo e vale la pena continuare a cercare!
4 – Sperimenta nuovi aromi: avete acquistato la vostra e-cig e vi siete appassionati a un particolare aroma. Perfetto!
Che ne dite, però, di allontanarvi dalla vostra comfort zone e scegliere qualcosa di diverso dal solito? Consultate i cataloghi di liquidi per la sigaretta elettronica, tenetevi informati sulle novità… potreste scoprire articoli perfetti per voi!

5 – Fatti consigliare dagli esperti: sia che vi rechiate negli store fisici, sia che scegliate un e-commerce online, è fondamentale ascoltare pareri degli esperti.
Non fermatevi ai consigli degli amici o al sentito dire: informatevi solo da chi opera nel settore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *