Consigli per scegliere un profumo da regalare

Bottiglia di profumo

Qual è il profumo giusto da regalare? Con l’avvicinarsi delle festività natalizie e più in generale quando è il momento di fare un regalo prezioso ad un uomo oppure ad una donna, il profumo può essere sempre un’ottima opportunità.

Sempre più aziende leader del mercato si dedicano alla vendita profumi online. Questo è un modo per comprare facilmente un profumo e per regalarlo senza troppe difficoltà nella scelta. Sarà difficile piuttosto trovare qual è il profumo giusto per la persona a cui si ha intenzione di regalarlo. A seconda che si tratti di un uomo oppure di una donna, si deve scegliere il tipo di fragranza che possa rappresentare la personalità di chi avete di fronte.

Per scegliere bene un profumo da regalare, bisogna però tenere in considerazione una serie di fattori fondamentali. Esistono dei portali e tantissimi esperti che nei loro blog consigliano in che modo scegliere il profumo giusto da regalare. Quando si tratta di una donna, i fattori da analizzare sono ancora di più e soprattutto, avrà un peso anche la misura del flacone. Qual è quello giusto?

La scelta del profumo da regalare

Regalare un profumo ad una donna vuol dire anche cercare di capire qual è il rapporto che lei ha con il mondo dell’olfatto. In base al tipo di donna che avete di fronte, allora dovete cercare di scegliere la fragranza ideale. Si tratta di un misto di abitudine e personalità che devono essere racchiuse in un unico odore. Analizzando lo stile di vita ed il modo in cui questa donna usa i profumi, si potrà scegliere tra le fragranze fruttate, floreali, dolci, fresche oppure orientali.

In un regalo sarà opportuno non scegliere un flacone troppo piccolo quanto piuttosto magari orientarsi su un flacone medio come quello da 100 ml. In questo modo il successo sarà garantito.

Quando invece, si tratta di un uomo, allora per scegliere la variante giusta di profumo bisognerà capire quanto essenziale per lui è il profumo. Se si tratta di un uomo dal look abbastanza casual, allora è bene scegliere un aroma accattivante, ma allo stesso tempo non troppo pesante.

Sarà importante in più decidere per una confezione che sia piacevole alla vista e che possa essere utilizzata anche in maniera abbastanza leggera. Per quanto concerne gli uomini, in più, bisogna fare una distinzione fra gli Eau de toilette e gli Eau de parfum, ovvero i profumi meno o più aromatici. Una volta fatta questa distinzione, servirà anche un po’ di intuito per capire qual è la fragranza giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *