Samsung HMX-90: video di qualità

Videocamera

La Samsung HMX-90 è una videocamera con un design raccolto, pensato per esaltare la portabilità e l’intuitività delle sue funzioni. È adatta a coloro che intendono registrare filmati amatoriali, senza dover spendere cifre esagerate. Le sue funzioni sono essenziali e permettono di ottenere risultati discreti in termini di ripresa audio e video, rendendo soddisfatto l’utente medio.

Dal punto di vista tecnico, la Samsung HMX-90 è dotata del sensore CMOS da 5 megapixel di risoluzione e da 1/3,2 pollici di dimensione, capace di restituire delle registrazione ricche di dettagli e di chiara visibilità. L’obiettivo ha un’apertura di F1.8-4.9, accompagnata da un’escursione focale pari a 35,3-229,8 mm e si avvantaggia di due zoom, uno digitale da 130x e uno ottico da 52x.

I filmati hanno a disposizione la tecnologia HD, ormai diffusa sulla stragrande maggioranza degli apparecchi, mentre la risoluzione è stata standardizzata a 1280×720 pixel, risultando di per sé ottimale per esportare le registrazioni sul computer e condividerle sui social media. A questo scopo, nella videocamera Samsung HMX-90, è stata inserita la funzione denominata My Clip, che consente d’inserire un tag per ogni scena interessante e di segmentare il video senza ulteriori complicazioni. Da un filmato completo dunque, possono essere estrapolate singole scene, da trasformare in video con l’inserimento di una musica di sottofondo (funzione Smart BGM II).

La Samsung HMX-F90 svolge anche le funzioni di una fotocamera. Pur mancando delle complesse opzioni che questi dispositivi comprendono, permette di scattare delle fotografie con una risoluzione di 1600×1200 pixel in 4:3 e di 1696×954 pixel in 16:9, permettendone il salvataggio in formato JPEG e la successiva esportazione su PC. La possibilità di connettere l’apparecchio ad altre periferiche viene garantita dalla disponibilità di porte HDMI e USB.

Attraverso i cavetti o le chiavette dedicati, si potranno esportare contenuti e renderli visibili tanto sul computer, quanto sul televisore. La presenza di uno slot poi, permette all’utente di usufruire dei benefici delle diverse schede di memoria presenti sul mercato, che consentono il salvataggio di contenuti dalle dimensioni non trascurabili. Schede di memoria come SDHC, SDXC e Secure Digital, possono esservi utilizzate come misura di sicurezza contro la dispersione dei dati.

La batteria della Samsung HMX-F90 è al litio e ricaricabile ed ha una durata di 100 minuti per la registrazione dei filmati.

La Samsung HMX-90 permette di realizzare video di buona qualità, in grado di restituire una ricostruzione soddisfacente delle varie situazioni della vita quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *