Riccione, vacanza da sogno fra mare, divertimento e relax

Madonna del mare Riccione

Sono davvero molte le occasioni offerte dalla località romagnola per la vostra estate fra un tuffo in mare, una visita ai parchi divertimento, al centro città, al porto e allo splendido entroterra

Riccione non è soltanto mare, tuffi ed estate dal sapore autentico della balneazione.

Affacciata sul mare Adriatico l’ospitale cittadina romagnola è la meta ideale per chi ama la vacanza più classica, ma molti non sanno che Riccione vanta un territorio ricco di paesaggi mozzafiato, da scoprire fra colline ed un entroterra dai mille pregi e dai tanti profumi, come quelli della cucina tradizionale.

Chi decide di soggiornare a Riccione potrà godere dei colori della spiaggia. Una finissima sabbia dorata fa da contraltare ad un mare dall’azzurro intenso, costeggiato dagli stabilimenti balneari più moderni e dotati di ampi servizi, in grado di rispondere alle tante esigenze di tutte le generazioni dai più piccoli, ai giovani, dalle famiglie agli anziani.

Le spiagge sono super attrezzate anche per praticare ogni genere di sport, da quelli tipicamente acquatici, a quelli di terra. Gli appassionati potranno cimentarsi in tornei di beach volley, beach tennis, biliardino, oppure godersi un gustoso e freschissimo aperitivo comodamente seduti ad ascoltare la colonna sonora dell’estate.

Riccione inoltre è un punto di snodo interessante per raggiungere facilmente le città d’arte più importanti del nostro Paese.

La città si presenta curata, l’arredo urbano si interseca alla spiaggia in perfetta armonia. Il lungomare pedonale consente di fare bellissime passeggiate, dedicando magari un po’ di tempo ai percorsi in bicicletta. La due ruote vi consentirà di andare alla scoperta delle vie interne dove potrete ammirare splendide ville in stile Liberty, edifici di pregio, frequentare bar e ristoranti, fare shopping nei tanti negozi e conoscere più da vicino il cuore della città ovvero Viale Ceccarini.

Il viale, luogo di culto per mode e tendenze, si può vivere appieno di giorno così come la  sera, visitando le boutique e i tanti locali dedicati all’intrattenimento.

La località romagnola è apprezzata per l’ospitalità e, partire dagli hotel a Riccione offre quanto di meglio ci si possa attendere.

Chi ama il divertimento troverà a Riccione la più alta concentrazione di parchi della riviera.

Un’offerta straordinaria e creativa vi accompagnerà nella scelta e potrete optare per osservare più da vicino lo splendido mondo dei delfini ad Oltremare, oppure decidere di passare una giornata fra le onde giganti e gli scivoli dell’Aquafan, per un divertimento allo stato puro.

Non mancano le occasioni per praticare il golf in riva al mare all’Indiana Golf, tuffarsi nelle piscine colorate del Beach Village, godere dei giochi acquatici del Parco Perle d’Acqua, prendersi cura del proprio corpo  alle terme.

Di Riccione potrete apprezzare il porto, decidendo di sostare in uno dei tanti ristoranti che lo affollano, per gustare i piatti tipici, soprattutto il pesce fresco dell’Adriatico.

Durante il periodo estivo si può decidere di salire a bordo del trenino bianco e azzurro, che vi trasporterà in giro per la città, per conoscere più da vicino i luoghi che vantano maggior interesse.

L’estate di Riccione si presenta estremamente ricca di eventi dalla musica all’arte, dal cinema alla cultura, dal teatro all’intrattenimento per i più piccoli, dalla movida all’opera senza dimenticare le iniziative sportive.

Spostandosi all’interno, a pochi chilometri dalla costa, si potrà ammirare uno splendido entroterra, volgendo lo sguardo alle vallate dei fiumi Conca e Marecchia, ricche di storia ed arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *