Regali bambino – Guida alla scelta

regali bambini

Idee Regalo per bambino: guida alla scelta

I regali per i bambini possono essere molteplici a seconda degli stimoli che i genitori vogliono suscitare nei propri figli. É importante in ogni caso salvaguardare la sicurezza dei più piccoli acquistando solo prodotti che riportano il marchio CE. Infatti in Italia nel corso dell’anno si verificano numerosi incidenti dovuti all’inadeguatezza dei giochi ai criteri di sicurezza.

In questo articolo, scritto in collaborazione con lo staff del club Idee Regalo, vedremo alcune idee regalo e consigli utili per la scelta.

Regali tradizionali per bambini

Fra i regali che i genitori possono scegliere per i propri bambini vi sono senz’altro i tradizionali pupazzi o bambole che contribuiscono ad alimentare la fantasia soprattutto dei più piccoli, spingendoli a inventare storie e a interpretare parti. Ma altrettanto tradizionali sono i mattoncini e le macchinette che rappresentano una scelta sempre molto apprezzata.

Regali tecnologici per bambini

I genitori possono anche optare per dei regali tecnologici che sono capaci di educare la mente dei bambini. Fra essi vanno annoverati i tablet Android realizzati appositamente per i più piccoli, i quali offrono un gran numero di App educative e garantiscono una navigazione internet sicura. Oppure altri eccellenti regali per i bambini sono i robot che obbediscono a comandi più o meno complessi. Altri classici regali sono i trenini elettrici o le macchine radiocomandate.

I videogiochi, regali per bambini all’avanguardia

Ormai i videogiochi rappresentano una scelta irrinunciabile fra i regali per bambini. Ai più piccoli si possono donare i Sapientino che sono articoli adatti ai bambini di età prescolare. Tramite essi i più piccoli possono cominciare ad apprendere le lettere e i numeri, o iniziare addirittura a familiarizzare con la lingua inglese, senza rinunciare a divertirsi e ad appassionarsi al gioco. I più grandi invece apprezzerebbero sicuramente le numerose console presenti sul mercato che consentono di cimentarsi con videogiochi sportivi, di avventura e di tanti altri generi. In questo caso, parlando di idee regalo originali per bambini, non mancano certamente le opzioni alle quali attingere.

Elenco di idee regalo

In base a quanto rimarcato è quindi possibile orientarsi in molteplici direzioni nello scegliere i regali per i propri bambini. Ecco una serie di idee: pupazzi, bambole, macchinette, mattoncini, tablet, robot, trenini elettrici, macchine radiocomandate, Sapientino, videogiochi, puzzle, biciclette, jeep elettriche, giochi di società, lego, casette per le bambole e tanti altri giocattoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *