Come fare pubblicità nei ristoranti

ristorante

Se sei qui, sicuramente, hai o vuoi aprire un’attività di ristorazione, ed io voglio darti una mano! Voglio spiegarti come guadagnare con il tuo ristorante.

La ristorazione per definizione è:“Il complesso di tecniche e cognizioni gastronomiche necessarie a svolgere l’attività di esercente di locali pubblici di ristoro o ristoranti; anche, l’attività di ristoratore.”

Ormai, lo sanno tutti gli imprenditori in questo settore, è difficile guadagnare senza fare qualcosa di alternativo, anche se si cucina la pasta Cacio e Pepe più buona di Roma. Quindi, se vuoi aumentare il tuo fatturato e fidelizzare la tua clientela ti basterà leggere i punti che ho riassunto qui sotto…

Sconto ai clienti

Si, hai capito bene! Devi offrire degli sconti ai tuoi clienti, cosicché possano tornare per usufruire della tua promozione. Attenzione, non sto parlando del solito volantinaggio! Bensì, sto parlando di inviare le offerte direttamente a casa del cliente, nella sua posta elettronica.

Incentiva il tuo personale, dai un piccolo aumento (anche di qualche centesimo) per ogni cliente che registrano correttamente, per ogni email o numero di telefono che prendono.

Pubblicizza i tuoi partner

Se usi delle tovagliette personalizzate come tovaglia, hai una marcia in più! Perchè? Bhe, puoi usarla per sponsorizzare i tuoi partner commerciali! Funziona un po’ come tutte le pubblicità; più tempo vuoi apparire sulla mia tovaglietta personalizzata, più devi investire! Una semplice formula, molto efficace e redditizia.

Non devi obbligatoriamente pubblicizzare altre attività, puoi anche incentivare la tua, impostando la tua tovaglietta in modo tale da mostrare al cliente le offerte del tuo ristorante.

Se ancora non utilizzi questo tipo di tovagliette, ti consiglio Stampainrete.com! Offre, a mio parere, le migliori tovagliette alimentari del web!

Crea delle lotterie

Crea, magari ogni mese una lotteria!

Occhio a non avere il braccino corto, o questo trucchetto ti si potrebbe rivoltare contro! Devi mettere in palio un premio che riesca ad ingolosire la tua clientela! Puoi dare un biglietto a fine di ogni pasto, magari uno per tavolo!

Le opzioni sono infinite, attiva la tua creatività e vedrai che questo consiglio ti tornerà utile! Questi sono solo dei piccoli consigli, per me i più attuabili e i più remunerativi, ma ne esistono molti altri!

Mettiti subito all’opera e fai crescere la tua attività!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *