Posate colorate per una tavola meno anonima

posate colorate

Basta aprire i tanti cassetti di casa, soprattutto in cucina, e trovare delle semplici e anonime posate di acciaio inox, che sono le solite protagoniste di banchetti e cenette informali in famiglia.

Cerchiamo di dare colore e stile alla nostra tavola, sostituendo quelle più classiche (in tutti i sensi), con posate colorate. Decorando il nostro ambiente casalingo con coltelli, forchette e cucchiai dal design innovativo e dalla cromatura vivace, tenderemo ad esaltare anche il gusto e il sapore dei cibi, stupendo i nostri commensali con stile e quel tocco di modernità.

Perché anche l’occhio vuole la sua parte! E comincia sempre tutto da lì! Nei grigi pomeriggi d’inverno, dopo una lunga giornata di lavoro stressante, è bello tornare a casa e trovare una tavola imbandita, che possa donarci allegria e gioia, anche grazie alle posate che abbiamo a disposizione, da combinare, perché no, anche con i colori delle pietanze che andremo a mangiare:  dal verde della lattuga al rosso del pomodoro, dal bianco della mozzarella all’arancio delle carote e così via…  Se in casa, poi, ci sono dei bambini, allora le posate colorate diventano una risorsa in più dei genitori, che possono sfruttarle per far mangiare i loro piccoli.

Ovviamente da consigliare, l’utensileria, soprattutto per quelli ancora in età prescolare o comunque di scuola primaria, esclusivamente di plastica. Tutti sappiamo, come abituare i bambini a mangiare il pesce o le verdure, sia un’impresa abbastanza difficile, però, aiutandoci con delle posate colorate, possiamo agevolare la cosa inventandoci, ad esempio, delle storie divertenti per farli mangiare, così il tutto limone diventerà più appetibile. Una tavola allestita a puntino, arricchita con delle simpatiche posate colorate ed una cura minuziosa del dettagli, possono creare l’ambiente giusto per vivere un pranzo o una festa tra amici alla grande! Possiamo divertici a combinare diversi colori, giocando ad abbinarli tra loro, anche se con sfumature totalmente diverse.

Diamo libero sfogo alla fantasia! Possiamo giocare ancora con tutti i colori possibili, creando un binomio tra quelli delle posate e quello dei piatti da portata o magari anche con i bicchieri di vetro. Queste combinazioni creeranno brio e vivacità alla nostra tavola, che sarà irresistibile ed invidiabile agli occhi dei nostri ospiti. Anche tovaglia, tovaglioli, utensili da cucina ed arredamento, si prestano perfettamente a questo “gioco” di combinazioni cromatiche. Ognuno può acquistare le posate che rispecchiano di più lo stile della propria casa o semplicemente il proprio gusto personale. Così come interi set di coltelli, forchette e cucchiai rigorosamente colorati!

Ecco che, ad esempio, per coloro che non amano gli eccessi o le stravaganze, ma sono più rivolti verso uno stile basic, si orienteranno verso posate monocolore; per gli amanti, invece, di uno stile country, sceglieranno posate dal manico fantasioso a quadretti o dalla versione bicolore. Preparare la tavola con la cura di ogni dettaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *