Piattaforme di trading regolamentate: tutto quello che c’è da sapere

Trading

Chiunque ama investire in borsa, conosce alla perfezione le piattaforme di trading online, un particolare software che permette la compravendita di strumenti finanziari tramite il proprio personal computer. Nello specifico, una piattaforma di trading online offre azioni, titoli di stato e obbligazioni. Ma quali sono nello specifico le migliori piattaforme italiane che offrono questo servizio? Ne esistono di diverse che oltre ad essere molto efficienti sono anche gratuite, motivazione in più per aprire un conto trader su questi siti.

Markets.com

La prima che vi consigliamo è sicuramente Markets.com considerata una delle più convenienti non solo a livello italiano ma anche a livello internazionale. La piattaforma è autorizzata dalla CONSOB e la sua attività è in regola con le normative italiane ed europee. La convenienza di questo portale dipende non solo dall’affidabilità con la quale si possono fare operazione con i CFD ma anche perché ha gli spread più vantaggiosi rispetto a tantissimi operatori dello stesso settore. Gli iscritti a Markets.com possono usufruire di bonus e di tantissimi corsi di trading online in forma totalmente gratuita.

24option

È tra le piattaforme di trading italiane più ricche di iniziative: in nuovi iscritti godono di un bonus del 100 per cento in base al deposito effettuato, partecipano ad una competizione mensile che mette in palio 100 mila euro per chi si aggiudica il titolo di miglior trader, offre ai nuovi iscritti la possibilità di ottenere un iPad e un Mac. È una piattaforma dall’indiscussa sicurezza per le sue operazioni binarie. Molto interessante e utile il servizio ‘segnali di trading’: tutti i trader iscritti alla piattaforma e con un conto aperto ricevono dei messaggi che segnalano i principali eventi finanziari dei mercati.

Plus500

Come Markets.com, anche Plus500 è una piattaforma di trading online con servizio CFD che può essere applicato su qualsiasi mercato finanziario presente al mondo. Molto ricca di informazioni sulle azioni, gli indici, Plus500 è anche molto sicura e autorizzata dalla Consob. Anche su questa piattaforma si possono trovare spread vantaggiosi e bonus imperdibili. Motivazione in più per scegliere Plus500 è il fatto che è l’unica piattaforma di trading online ad essere quotata alla borsa di Londra. I suoi servizi eccellenti sono testimoniati dal grande numero di commenti e recensioni di tanti traders che hanno operato tramite questa piattaforma. Uno dei bonus offerti permette di usufruire di un accredito di 25 euro sul conto di un nuovo iscritto senza necessariamente aver effettuato un deposito oppure ottenere fino a 7000 euro in rapporto al deposito ricaricato. Un’offerta imperdibile.

Vantaggi

  • Tutte e tre le piattaforme hanno l’autorizzazione Consob ad operare in Italia quindi i loro siti supportano la lingua italiana.
  • Sono totalmente gratuiti, non prevedono nessun tipo di commissione né in entrata né in uscita.
  • Prima di scegliere la piattaforma più adatta alle proprie esigenze, si può sfruttare un conto demo che permette di testare i servizi offerti.
  • Sia Plus500 che Markets.com che 24 option sono piattaforme professionali utilizzate da moltissimi traders esperti ma molto semplici da usare anche dai non professionisti.

Per avere un’idea più chiara del trading online e delle migliori piattaforme potete visitare il seguente link https://www.mercati24.com/le-migliori-piattaforme-di-trading-online/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *