NES Classici Mini: Amazon apre i preordini

Nintendo Classic mini

È un mini NES rimodernato, rivisto e con 30 giochi inclusi quello che ha presentato Nintendo nel corso della passata settimana.

Nonostante Nintendo in questo ultimo periodo sia costantemente associata all’arcinoto Pokemon GO, gioco per smartphone divenuto ormai un fenomeno virale a livello mondiale, il produttore giapponese ha deciso di continuare a stupire il mondo videoludico presentando ufficialmente il Nintendo Entertainment System: NES Classic Edition, detto anche Nintendo Classic Mini.

Nintendo Classic Mini è la versione modernizzata dell’originale NES nato negli anni ’80. La console progettata originariamente da Nintendo era basata sulla tecnologia ad 8 bit, la nuova potrà vantare un hardware moderno ed un design ridotto nella dimensioni ma plasmato su quelle che erano le forme originali del 1983. Il tutto è affiancato da un bel controller vecchio stile e da un software che contiene 30 giochi pre-installati (niente più cassette):

Balloon Fight
Bubble Bobble
Castlevania
Castlevania II: Simon’s Quest
Donkey Kong
Donkey Kong Jr.
Double Dragon II: The Revenge
Dr. Mario
Excitebike
Final Fantasy
Galaga
Ghosts’N Goblins
Gradius
Ice Climber
Kid Icarus
Kirby’s Adventure
Mario Bros
Mega Man 2
Metroid
Ninja Gaiden
Pac-Man
Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
StarTropics
Super C
Super Mario Bros.
Super Mario Bros. 2
Super Mario Bros. 3
Tecmo Bowl
The Legend of Zelda
Zelda II: The Adventure of Link

L’hardware rimodernato disporrà di una presa HDMI al fine di poter utilizzare la nuova console con le moderne TV e permetterà i salvataggi tramite un sistema di checkpoint, trovate maggiori informazioni sulla nuova retroconsole di Nintendo in questo approfondimento con tutto quello che c’è da sapere su Nintendo Classic Mini NES.

All’interno della confezione saranno presenti: Console Nintendo Classic Mini Nintendo Entertainment System, Cavo HDMI, Cavo USB per alimentare la console (blocco alimentatore USB non incluso), Nintendo Classic Mini NES Controller. Sarà quindi necessario utilizzare un caricabatterie USB, non incluso nella confezione, per alimentare la console. Il multiplayer sarà supportato fino a 2 giocatori e sarà possibile acquistare separatamente un secondo controller o, alternativamente, utilizzare i controller pro di Wii.

Il nuovo Nintendo Classic Mini sarà disponibile da novembre e può essere pre-ordinato su Gamestop e su Amazon al prezzo di 59,98 Euro. È possibile preordinare anche il secondo controller al prezzo di 9,98 Euro.

Ora non ci resta che attendere qualche altro mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *