I migliori canali Youtube per imparare al meglio l’inglese

Canale Youtube

Un modo pratico e tecnologico per imparare la lingua inglese è quello di sfruttare le possibilità che oggi la rete internet e il web ci offrono. Tra questi c’è anche una notevole quantità di filmati e video che ci aiuteranno nell’apprendimento e nella comprensione della lingua.

Tra le tante risorse disponibili, una da non sottovalutare è sicuramente Youtube, che grazie all’elevata quantità di canali disponibili mette a disposizione video, tutorial, consigli e lezioni che forniscono una risposta alla classica inserzione: cerco insegnante di inglese.

Minoo

Minoo, insegnante di inglese che sul proprio canale mette a disposizione una vasta gamma di lezioni, video specifici sulla grammatica, il vocabolario, le coniugazioni, così come tanti esercizi. Il suo modo di parlare chiaro e lento permette di imparare in modo ottimale la lingua, e aiuterà molto sia per un livello principiante che per uno intermedio.

I corsi sono completi, in media durano tra i 10 e i 20 minuti, e sono accompagnati dal testo in sovraimpressione.

Yom

Yom è un ragazzo di origini americane che mette a disposizione sul proprio canale sia un corso per stranieri che vogliono imparare l’italiano, sia un ottimo insegnamento della lingua inglese.

Adatto per tutti i livelli, principianti compresi, in quanto gli argomenti partono da quelli più semplici fino ai più complessi.

Troverai sintassi, grammatica, verbi, slang, vocabolario, e vita quotidiana, un patrimonio di 90 video che aiuteranno sicuramente la vostra sete di apprendimento.

Rachel’s English

Americana che si è specializzata nell’insegnamento delle diverse tipologie di pronunce che la lingua inglese prende in base al luogo in cui viene parlata. Sul canale propone vere e proprie lezioni di pronuncia all’americana, tanti video per pronunciare in modo corretto le parole.

MisterDuncan

MisterDuncan è un inglese che propone video pazzeschi, originali e spigliati che ci porteranno tra gli anni 80 e 90. Un modo lontano dai soliti noiosi modi di imparare l’inglese, anche se il canale non è molto ricco di contenuti video.

TwoMinute English

Video della durata di 2-3 minuti che ti permetteranno di imparare la lingua con un picoclo impegno di tempo giornaliero. Ogni video è correlato di sottotitoli che favoriscono una migliore comprensione e offre anche una varietà di insegnanti che affrontano i singoli video, in modo da avere diverse persone dedite all’insegnamento.

VOA Learning english

L’inglese in questo canale viene affrontato seguendo l’attualità, una sorta di telegiornale in cui le notizie vengono date lentamente e coi sottotitoli. Non ci sono lezioni vere e proprie, ma si tratta comunque di video che permetteranno di migliorare la pronuncia, sintassi e comprensione della lingua inglese.

EngVid

Si tratta di uno dei canali più seguiti per imparare l’inglese, anche perché mette a disposizione una vasta scelta di video e lezioni. Troverai anche diversi professori, in modo tale che potrai scegliere il tuo preferito.

BBC learning English

Tra i canali disponibili per imparare l’inglese non può mancare la BBC, che propone tutorial per apprendere l’inglese su YouTube, che propone video ben strutturati e fatti. E’ come guardare la TV o ascoltare la radio, ma in un’ottica di apprendimento in quanto le notizie vengono annunciate lentamente.

Julian

Julian si considera un esperto nella lingue inglese, e seguendo il suo canale troverai tante lezioni di grammatica, lessico, e pronuncia che ti aiuteranno a capire meglio la lingua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *