Il miglior prezzo della Canon EOS 600D: qual è?

Canon EOS 600D

La Canon EOS 600D ha avuto un prezzo d’uscita che ammontava, nel 2011, a 700 euro, ma, a distanza di anni, si è sensibilmente ridotto. Visitando diversi siti di e-commerce, è possibile farsi un’idea della cifra richiesta per ottenere questa valida fotocamera, con tutte le sue funzioni migliori. Una precisazione è però di dovere: il prezzo può tornare elevato qualora si sia intenzionati ad acquistare, insieme alla Canon EOS 600D, anche uno degli obiettivi più potenti.

Un primo esempio di offerta è presente su Amazon, dove il prezzo della Canon EOS 600D ammonta a 247 euro. Consultando la sezione dedicata ai dettagli, è possibile trovare riscontro della presenza di tutte quante le molteplici funzioni della fotocamera, che abbiamo descritto in una precedente recensione. Il fatto che, rispetto al prezzo di listino di 590 euro, si possa ottenere la Canon EOS 600D con un risparmio di 140 euro, risulta senz’altro allettante per tutti coloro che intendono comprarla. Le spese di spedizione sono incluse.

Sempre su Amazon, lo stesso modello è presente alla cifra di 910,28 euro, questa volta però accompagnato da un’integrazione non indifferente: l’obiettivo EF-S 18 da 135mm, che garantisce una precisione unica nel cogliere i dettagli da differenti angolazioni. Integrandosi infatti con il resto della strumentazione hardware presente nel corpo della fotocamera, questo obiettivo può trasformare una bella foto in una foto spettacolare. E rappresenta un esempio di come, a seconda degli obiettivi, i prezzi della Canon EOS 600D possano oscillare.

Un’altra offerta interessante permette di avere una discreta precisione aggiuntiva in fase di scatto – la borsa in nylon idrorepellente originale Canon – utilissima nel caso ci si stia servendo della fotocamera in movimento e con tempo piovoso – la scheda di memoria aggiuntiva SD da 4 GB – per ampliare lo spazio del database fotografico – e, infine, la guida digitale della Canon EOS 600D.

Un prezzo intermedio tra quello base e l’offerta massima, può essere quello proposto per la Canon EOS 600D sul sito eprice.it. La fotocamera viene venduta a 663,99 euro, comprendente due obiettivi, di cui il primo da 55 mm e il secondo da 300. La possibilità di servirsi di due differenti strumenti per inquadrare, cogliendo i dettagli con maggiore precisione a seconda delle esigenze, è un vantaggio non da poco per coloro che sanno distinguere con chiarezza l’importanza del momento e della foto che si sta scattando.

Le offerte sul web sono molte e i prezzi della Canon EOS 600D possono variare a seconda del venditore. È sempre bene consultare le proposte dei vari e commerce, valutando attentamente i pregi e i difetti di ciascuna di esse. La Canon EOS 600D ha necessariamente un prezzo di fascia medio-alta e, benché sia trascorso non poco tempo dall’epoca della sua uscita, non risulta essere affatto un prodotto obsoleto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *