Le vacanze degli italiani nel 2016

Maldive

La bella stagione estiva è iniziata e già da molti dati statistici si può evincere che, il numero di italiani pronti a partire per le vacanze 2016 sta aumentando.

In particolare, la percentuale più alta di prenotazioni è prevista per il mese di agosto, scelto soprattutto da ragazzi e giovani coppie, le famiglie e le coppie anziane invece, preferiscono partire nel mese di luglio ed inizio settembre. Solitamente la vacanza ideale del turista italiano, ha una durata che va dagli otto giorni fino ai tre mesi, ovviamente, tutto dipende dalle proprie esigenze e dai giorni di ferie a disposizione.

Sebbene durante il periodo invernale, le prenotazioni per i viaggi all’estero siano maggiori (almeno un weekend al mese, c’è chi può permettersi una gita fuori porta, approfittando delle offerte last minute) d’estate, la maggior parte degli italiani, preferirebbe trascorrere le vacanze in Italia e molto spesso, nella stessa località delle estati precedenti. Chi decide di cambiare meta nell’ultimo momento, avrebbe comunque il piacere di trascorrere le vacanze estive in pieno relax e concedersi anche un po’ di lusso, ma ad esempio, in questo periodo, le strutture alberghiere presenti nella località balneari, stanno raggiungendo il top delle prenotazioni.

Per questo motivo, la crociera, rappresenta la soluzione migliore, per chi programma estivo non ha il tempo e la voglia di stilarlo. Oltretutto, le navi, ben strutturate e super lussuose, dispongono al loro interno di numerosi servizi ed offrono ogni tipo di comfort: strutture sportive, negozi, bar, discoteche, centro benessere. Non solo relax, il soggiorno in crociera prevede:

  • escursioni naturali
  • soste nelle spiagge più belle
  • visite nei centri storici, ecc.

Queste attività, arricchiranno sicuramente il vostro soggiorno. La sera, tutto diventerà splendido ed affascinante con gli spettacoli di cabaret e la musica dal vivo.

Saranno i tour operator e gli operatori di bordo, che organizzeranno solo per voi, un viaggio ed un soggiorno completo. Potrete scegliere tra le mete di tutto il mondo (tra cui crociera Mediterraneo, Isole Greche, Caraibi, ecc.) ed in base alla destinazione, programmare l’itinerario che farà più al caso vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *