Le più belle isole greche da visitare assolutamente

Naxos Grecia

Le isole della Grecia sono una delle mete preferite per i viaggi dell’estate grazie alle bellezze naturali e i panorami suggestivi. La Grecia ha numerose isole che potete visitare e ognuna di loro vi saprà offrire relax, divertimento e cultura. Vediamo quali sono le più belle isole greche da visitare.

Naxos

Una delle prime isole da visitare è Naxos perla delle isole Cicladi; vicino ad una vecchia salina,troviamo una delle spiagge più frequentate di Naxos ovvero AgiosProkopios dove si trovano la maggior parte dei lidi e in cui le acque sono sempre calde e calme. Questa spiaggia si trova vicino la Chora, frequentata dalla maggior parte della gente dato che in questo punto vi sono numerosissimi alloggi, ristoranti, e negozi che permettono di trascorrere una vacanza piacevole e ben organizzata. Vi consigliamo di ammirare assolutamente l’emblema di Naxos ossia la famosa “Portara” o “Porta del tempio di Nasso”, resti dell’antico e incompiuto tempio di Apollo.

Milos

Un’altra isola che vi consigliamo di vedere è Milos, piena di incantevoli spiagge, infatti è molto difficile stabilire quale sia la più bella ma una delle più frequentate è Tsigrado, anche se è difficile da raggiungere fidatevi, ne varrà sicuramente la pena! Uno dei posti da esplorare è Plaka, capoluogo di Milos, dove potrete fare un giro all’interno del museo archeologico e inoltre ammirare  una copia della Venere di Milo, ritrovata per l’appunto su quest’isola e di cui ne prende il nome. La vita notturna è abbastanza tranquilla difatti l’isola è adatta più a turisti che hanno voglia di rilassarsi bevendo un buon cocktail e godersi le tradizionali musiche greche.

Santorini

Santorini è la più suggestiva, “ribelle” ed emozionante delle isole greche. I suoi colori vi lasceranno senza fiato e le sue spiagge ancor di più, queste ultime sono uniche e diverse tra loro per via dell’origine vulcanica dell’isola. La più famosa spiaggia è “Red Beach” così chiamata per la ripida scogliera di lava color rosso che termina a riva intersecandosi con il mare. Santorini, a differenza delle due isole precedenti, ha una esuberante vita notturna, la piazza di Fira è il ritrovo dell’isola piena di discoteche, bar e locali notturni.

Mykonos

Ma l’isola dove regna il puro divertimento è Mykonos con il suo buon cibo, la frizzante vita notturna, il mare cristallino e panorami paradisiaci. È un’isola indicata più a ragazzi di giovane età, che desiderano farsi una bella vacanza a tema “night-life”. Le spiagge più gettonate sono Paradise e Superparadise Beach ideali per chi vuol far festa,  perché la musica è presente in ogni momento della giornata, sia il giorno che la notte. Ah!… un piccolo appunto, la spiaggia di Superparadise e la spiaggia di Elìa sono anche spiagge per nudisti. Ma questa incredibile isola non offre solo divertimento, ma ha anche luoghi di cultura come i numerosi musei e  Delo, l’isola disabitata dichiarata Patrimonio dell’Unesco dal 1990 perché è un enorme sito archeologico in cui le azioni di scavo proseguono incessantemente.

Corfù e Zante

A Corfù si trovano caratteristici paesi sommersi nel verde e affacciati su golfi dalle acque cristalline come: Paleokastritsa, Glyfada, Barbati, Kalami e Nissaki. Per chi invece predilige la vita notturna e le feste in spiaggia vi consigliamo le spiagge di Ipsos, Dassia e Gouvia. L’isola di Zante vanta spiagge molto belle e selvagge come Kalamaki, Dafni, Gerekas, Davia, Keri. Entrambe le isole sono molto tranquille, idelai per una vacanza all’insegna del relax.

Tutte le isole della Grecia sono molto “simili” tra loro perché tutte hanno suggestive spiagge da sogno e mari limpidi e cristallini; queste isole accolgono ogni anno centinaia di viaggiatori e non è difficile organizzare un viaggio, anche a poco prezzo poichè vi sono numerose offerte vacanze Grecia, che vi permetteranno di visitare queste meravigliose isole.

Sei d’accordo? Secondo te quali sono isole della Grecia da visitare? Faccelo sapere lasciando un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *