Pace e bellezze sull’Isola d’Elba a settembre

Isola d'Elba

Se il ritorno dalle vacanze estive è abbastanza triste, ed il rientro al lavoro è deprimente, concedersi un weekend di relax prima di ripartire con la solita routine, sarebbe un buon modo per coccolarsi un po’. Esistono tanti posti stupendi, soprattutto facili da raggiungere,  per chi non si fosse ancora stancato del mare, perché non fare un salto all’Isola d’Elba? Soprattutto settembre, è il periodo giusto per potersi rilassare in questo posto incantevole. Infatti, per molti a settembre le vacanze finiscono, quindi troverete una pace nei luoghi, che vi farà rientrare a casa con la mente tranquilla e la grinta di ripartire.

Ecco le migliori spiagge da raggiungere nel mese di settembre:

  • Sant’Andrea

Conosciuta per la trasparenza dei fondali e la natura incontaminata che la circonda, la spiaggia di Sant’Andrea, nonché la più famosa del comune di Marciano, rappresenta il luogo più suggestivo e fresco da tenere presente nel proprio itinerario. Le rocce levigate dagli agenti atmosferici, nel corse degli anni, hanno creato uno scenario unico e spettacolare. Da non perdere la visita ai due relitti che questo fantastico luogo ospita presso il Museo archeologico di Marciana. Seguendo un sentiero, sulla destra potrete raggiungere la bellissima spiaggia del Cotoncello con il suo mare turchese e le rocce bianche.

  • Fetovaia

Scogli lisci e sabbia dorata con la bellezza del mare cristallino, arricchiscono questo posto, tra i più suggestivi dell’Isola. Un giro ad ammirare la bellezza della natura selvaggia ed un po’ di riposo che garantisce il massimo relax. Questo luogo si trova nel piccolo comune di Marina di Campo, seppur piccolo, presenta diverse opportunità per trascorrere un soggiorno ricco e di natura e di esperienze culinarie.

  • Cavoli

Per gli amanti del divertimento, allora la spiaggia ideale è proprio questa. Sempre all’interno del comune di Marina di Campo, troverete anche dei luoghi dove trascorrere delle serate e ballare sotto le stelle. A settembre infatti il divertimento non si ferma del tutto, anzi potrete sfruttare  questo periodo per trascorrere alcuni giorni tra il relax, le escursioni per i paesaggi selvaggi ed il divertimento.

Raggiungere questi fantastici luoghi da Piombino è molto semplice, potete trovare molte informazioni sull’Isola d’Elba (vedi traghetti Elba) e prenotare scegliendo la soluzione migliore per voi e per chi vi accompagna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *