Il giubbotto un must adatto a ogni occasione

giubbotto invernale

La stagione invernale richiede l’utilizzo di giubbotti pesanti e ideali per proteggere dal freddo; le tendenze moda propongono modelli e colori infiniti così, chi vuole seguire le ultime novità non ha che l’imbarazzo della scelta.

Proprio così, la scelta è infinita: vi sono infatti i modelli corti, imbottiti, a piumino e senza, molto caldi e ideali da abbinare a un look casual, con jeans e t-shirt.
I colori più gettonati sono il nero, il blu, ma anche il bianco e ogni tanto fa capolino qualche colore vivace e brillante, proposto in realtà da tante collezioni, ma che spesso non incontra il gusto dei consumatori.
La versione di giubbotto lungo per l’inverno è una di quelle che si rivelano molto pratiche e funzionali, perché proteggono nelle giornate di freddo intenso.

Giubbotti lunghi e caldi

Le versioni di giubbotti lunghi da indossare per l’inverno spesso sono proposte in tessuti tecnici di ultima generazione, caldi e sottili, meno ingombranti dei piumini e dei giubbotti che riempiono e gonfiano.

I modelli degli ultimi anni hanno rivelato che il tessuto è caldo anche se non voluminoso, anzi molte volte risulta più confortevole e soprattutto migliore per poter essere allacciato con una cintura o proposto in una linea più aderente.

È chiaro che la scelta tra giubbotto lungo e corto varia a seconda delle esigenze, dell’occasione per cui serve e che utilizzo se ne deve fare.
Per esempio, un giubbotto per l’ufficio, per il lavoro in genere, che prevede l’utilizzo in metro o in macchina, deve essere preferibilmente corto, o magari fino ai fianchi, per garantire maggiore versatilità con qualsiasi look. Va benissimo un tipo impermeabilizzato, o piumino leggermente imbottito o tessuto caldo e che sia anche dotato di cintura, perfetto per risaltare anche sui jeans.

Chic ovunque e comunque

I nuovi mood di giubbotti hanno lanciato tendenze tra le più disparate, con linee sempre più ricercate e innovative: in commercio è così disponibile un’ampia gamma di giubbotti dalle infinite possibilità e combinazioni di tessuti, materiali, tagli, lunghezze, colori e imbottiture.

Per scegliere quello giusto, basta dare uno sguardo alle ultime tendenze e anche con il low cost la scelta è vastissima.
Il giubbotto può essere un capo da indossare tutti i giorni ma può servire anche per le serate più eleganti, quindi spazio alla fantasia e soprattutto al look. Per avere un’idea più precisa su giubbotti invernali ecco una carrellata di modelli e colori per tutti i gusti e le esigenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *