Telefono erotico: diffusione e sviluppo in Italia e non solo

telefono erotico

Quella delle hot line è un fenomeno che ha preso piede nel nostro paese ormai da diversi anni. Nemmeno la diffusione di internet è la semplicità con la quale si possano scaricare video o foto hard ha comportato la crisi dei telefoni erotici, come inizialmente si credeva. Al contrario, la rete stessa si è dimostrata un mezzo per pubblicizzare maggiormente questo servizio comportando un suo ulteriore sviluppo.

Le pubblicità relative a servizi di questo genere infatti garantiscono di poter fare sesso al telefono con la donna dei propri sogni, accompagnando spesso la pagina con foto di donne e ragazze in abiti estremamente succinti, disponibili a realizzare anche le fantasie erotiche più bollenti.

Il telefono erotico può essere considerato un fenomeno esteso anche in altri Stati? La risposta è ovviamente, si. È stato registrato anche in Spagna che le aziende che operano nel settore del telefono erotico, come i colossi di telefono erotico 360 ad esempio, abbiano guadagni sempre più consistenti. Ciò è dovuto alla costante crescita delle persone che usufruiscono di questi servizi.

La clientela delle line erotiche è prevalentemente costituita da uomini, in cerca di donne, molto spesso anche semplicemente per confidarsi riguardo a problematiche di coppia o della propria vita sentimentale in generale.

Si registra sicuramente una maggioranza di pubblico maschile tra i clienti che usufruiscono del servizio di intrattenimento erotico ma, le ultime statistiche dimostrano che anche le donne si stanno avvicinando alle hot line sempre con maggiore interesse rispetto al passato.

La possibilità di mettersi a confronto con donne e ragazze diverse incuriosisce e stimola a voler capire le motivazioni che spingono un uomo a chiamare un telefono erotico, non solo per l’aspetto puramente sessuale ma, anche per avere la possibilità di parlare con qualcuna in grado di ascoltare e capire i desideri e le fantasie erotiche di un uomo, in grado allo stesso tempo anche di stimolare la sua immaginazione.

Il fenomeno si è talmente diffuso che in Italia, così come Spagna, ci sono linee dedicate per qualsiasi gusto o preferenza: linea erotica con donne mature, giovani, 18enni, trans, anziane, dominatrici… e chi più ne ha più ne metta.

Grazie alla commercializzazione dei servizi di linea erotica ad oggi è possibile chiamare un numero 899 a basso costo e spesso 24 ore su 24, diversamente da come avveniva negli anni precedenti sui vecchi 166 e le chat line, dove spesso capitava di vedersi recapitare bollette estremamente salate.

Possiamo quindi senza dubbi affermare che questo fenomeno è in continua crescita e che pertanto merita di essere preso in considerazione più a fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *