Cose per la casa a poco prezzo

Home decor oggetti per la casa

Comprare cose per la casa può essere una gioia e un dolore. Una gioia perché in fondo si tratta di oggetti che vanno ad abbellire la nostra dimora, a renderla più personale, più nostra. Un dolore perché non sempre gli oggetti per la casa sono economici.

Parliamoci chiaro, i negozi di oggettistica per la casa spesso lasciano il nostro portafogli molto triste. Eppure si tratta di cose a volte necessarie, quindi bisogna chiudere un occhio, far finta di niente, e sacrificare lo stipendio? In realtà non è detto.

Sono sempre di più gli italiani che fanno acquisti online, da quando giganti dell’e-commerce come Amazon hanno fatto irruzione nelle nostre vite, le cose sono inevitabilmente cambiate, così che l’acquisto di merce online è sempre più inflazionato. C’è chi fa shopping su Zalando, c’è chi passa le ore su Amazon spulciando le diverse categorie, magari alla ricerca delle offerte del giorno e c’è chi compra prodotti per la casa online.

Sembra così assurdo? In un’era come la nostra, dominata dal digitale, non lo è poi tanto. Se pensate che Amazon ha creato la categoria Pantry apposta per chi non ha tempo di fare la spesa, comprare cose per la casa online non sembra poi così fuori dal mondo.

I siti e-commerce che offrono oggettistica per la casa e arredi sono sempre di più, perciò un po’ di confusione potrebbe esserci. Allora vediamo una lista dei negozi online dove comprare cose per la casa a poco prezzo.

Ignorando il più ovvio colosso svedese IKEA, che naturalmente ha il suo sito e-commerce ufficiale, e l’altrettanto ovvio reparto “Arredamento: Casa e Cucina” di Amazon, passiamo a Dalani.

Dalani è un po’ diverso dal più tipico sito e-commerce (diciamo stile Amazon), poiché si basa su offerte giornaliere che vengono proposte agli iscritti. Mi spiego, su un sito come Amazon, è possibile passare in rassegna tutti gli oggetti in vendita semplicemente effettuando una ricerca, anche senza iscriversi per il momento, mentre Dalani funziona, diciamo, un po’ come newsletter, cioè occorre iscriversi, e solo allora si può accedere alle offerte dedicate agli iscritti. Offerte che arrivano fino al 70% di sconto, dunque l’iscrizione gratuita non sembra un peso insopportabile.

Per gli amanti dell’oggettistica per la casa diciamo … particolare, Etsy può essere l’ideale. Qui troviamo oggetti e decorazioni per la casa (tra le altre cose) fatti a mano e vintage, ma a poco prezzo.

Mercatone Uno è un po’ la risposta italiana a IKEA. Si tratta di una catena di negozi specializzati in arredamento e oggettistica per la casa, e naturalmente non poteva non avere un suo sito ufficiale, dove ogni giorno si trovano offerte imperdibili.

Lightinthebox.com è praticamente la versione online di quei negozietti carini in cui si trovano prodotti per la casa a poco prezzo e originali. Seppure abbia una vasta scelta di prodotti per la casa molto carini ed economici, Lightinthebox.com forse fa un po’ fatica a competere coi grandi colossi, ma non se la cava troppo male. Da provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *