Cosa vedere a Bibione

Bibione

Bibione è una località veneta balneare apprezzata dai turisti italiani ed europei, da molti anni Bandiera Blu per la qualità delle sue acque.

Ci sono molte opportunità a Bibione per i turisti, prima su tutte la possibilità di rilassarsi presso uno dei molti stabilimenti balneari che sono ospitati sulla lunga spiaggia locale tra cui una in cui anche una dedicata all’amico più fedele dell’uomo: la Spiaggia di Pluto.

Durante la stagione estiva in spiaggia vengono organizzati diversi corsi sportivi come per esempio l’acqua gym, il pilates, lo yoga, il windsurf e via dicendo. Lungo tutta la spiaggia sono presenti numerosi campi da beach volley, beach tennis e beach soccer ad uso libero, in questo modo i gruppi di amici possono socializzare e mantenersi in forma divertendosi. Nel corso della bella stagione sono molte le iniziative sportive che animano la cittadina e convogliano centinaia di partecipanti appassionati di calcio, rugby, tennis, bicicletta e molto altro.

Bibione cosa vedere

Bibione è molto più di un posto di mare dove trascorrere le tradizionali vacanze estive, perché offre anche un importante centro termale in cui prendersi cura del proprio corpo e della propria bellezza con il sostegno di personale altamente qualificato.

Il centro della cittadina è ricca di negozi e boutique aperti anche la sera, al fianco di una variegata offerta di intrattenimento data dai locali notturni e dalle discoteche presenti sul territorio.

Anche dal punto di vista naturalistico Bibione presenta notevoli spunti interessanti per chi si trova a trascorrere le vacanze in questo territorio: sono 100 le specie differenti di orchidee, c’è una laguna romantica e suggestiva, una foresta di pini marittimi fittissima incontra la spiaggia e la foce del Tagliamento è un altro punto molto interessante in cui trascorrere del tempo. Questi sono solo alcuni spunti per scoprire il territorio veneto.

Se vi trovate in terra veneta per le ferie non potete rinunciare a degustare le eccellenze eno-gastronomiche presenti. Nella zona di Bibione sono importanti i vitigni di Lison di Pramaggiore che propongono favolose etichette di bianco e di nero. Essendo una località marittima, Bibione offre deliziose portate di pesce, anche se sui menù locali troverete ampia scelta di carne di vitellone e di oca, gustosi formaggi e saporiti ortaggi.

L’entroterra di Bibione offre numerose opportunità anche dal punto di vista culturale. A poca distanza c’è la città di Venezia raggiungibile con autobus o via mare in tempi brevi, una tappa imprescindibile per chi non c’è mai stato. A pochi chilometri da Bibione ci sono poi interessanti cittadine da visitare con un’importante offerta culturale e architettonica come per esempio Concordia Sagittaria, Portogruaro e Pramaggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *