Consigli su cosa andare a vedere in giro per il mondo

Cosa vedere nel mondo

E’ un grande mondo là fuori, così grande che può essere scoraggiante decidere quali destinazioni internazionali visitare nel corso di una vita. Da meraviglie naturali a capolavori artificiali, dalla fauna selvatica alle vedute urbane, le scelte sono infinite. Non lasciate che l’indecisione di scegliere, possa ritardare la pianificazione del vostro prossimo viaggio. Esistono posti meravigliosi da vedere prima di morire, bellissimi viaggi da fare all’estero. Ognuno potrebbe avere delle preferenze, ma il consiglio è di non perdere mai l’occasione di viaggiare. Ecco i posti da non perdere, i nostri consigli di viaggio per esplorare tutto il mondo:

Rio De Janeiro

Conosciuta come la Cidade Maravilhosa, o la meravigliosa città, Rio de Janeiro, ha più di 20 spiagge e molti punti di riferimento sensazionali, tra cui la statua del Cristo Redentore tanto fotografata, che si affaccia sulla città. L’area metropolitana fiorente, con la sua architettura eccezionale, musei, gallerie e ristoranti, si trova sulla splendida baia di Guanabara in un contesto robusto di montagne boscose, rendendo quello uno degli scenari più belli del mondo.

Machu Picchu, Peru

La città perduta degli Incas è arroccata sul bordo di una montagna alta delle Ande, in una posizione così remota che è rimasta nascosta da conquistatori che devastano e contaminano.

Isole Galapagos, Ecuador

Situato a 575 miglia al largo della costa dell’Ecuador, l’arcipelago delle Galapagos e le sue acque circostanti sono un parco nazionale, un parco marina biologico, in grado di preservare, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Torres Del Paine Parco Nazionale, Cile

Ci sono più pecore che persone nella regione di Magallanes della Patagonia cilena, uno dei molti fattori che rendono il Parco Nazionale Torres del Paine così affascinante. Qui, le guglie di granito della torre massiccia del Paine oltre alle valli verde smeraldo, fiumi ribollenti, vitrei laghi blu, ghiacciai e iceberg regnano.

Islanda

Non c’è semplicemente nessun altro posto al mondo come l’Islanda. Da cascate di vulcani attivi, dai ghiacciai alle sorgenti di acqua calda, la Terra del Fuoco e ghiaccio è uno studio in condizioni estreme. Il paese è uno spettacolo visivo tale che è difficile decidere da dove cominciare. Fortunatamente, l’Islanda sa anche come venire incontro ai turisti con la moderna capitale, Reykjavik.

Parigi, Francia

La Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre Dame, il Louvre, gli Champs-Elysees e Arco di Trionfo:Parigi è come un museo vivente di architettura e storia.

Le Cascate Victoria, Zambia / Zimbabwe

Victoria Falls, o Mosi-oa-Tunya, il suo nome indigeno, che significa “fumo che tuona”, è uno dei luoghi più suggestivi del pianeta.

Giza, Egitto

Una grande sobborgo del Cairo, Giza è la posizione della Piana di Giza, meglio conosciuta come la casa delle Piramidi di Giza e della Grande Sfinge, uno dei più famosi siti archeologici del mondo. La Grande Piramide, una delle tre piramidi principali che si trova a Giza, è una delle sette meraviglie del mondo antico, l’unico che è sopravvissuto ai giorni nostri.

Gerusalemme, Israele

Una delle più antiche città del mondo, Gerusalemme è anche forse la più divina ed è da vedere.

Istanbul, Turchia

E’ difficile da non amare Istanbul per la storia, la cultura, e le sue tradizioni. La città precedentemente conosciuta come Costantinopoli si trova lungo la via della seta e si trova a cavallo di due continenti.

Grande Muraglia Cinese, Cina

Una delle più iconiche strutture artificiali sulla Terra, la Grande Muraglia della Cina non è una parete continua, ma piuttosto una serie di pareti più brevi. Nel loro insieme, le pareti si estendono su più di 5.500 miglia e in otto province lungo il bordo meridionale della pianura mongola. Originariamente era stata costruita per tenere fuori i nomadi e gli invasori.

La Grande Barriera Corallina, Australia

Situata nel Mar dei Coralli al largo della costa del Queensland, in Australia, la Grande Barriera Corallina è lunga oltre 1.400 miglia e la più grande barriera corallina del pianeta.

Antartide

Il luogo più remoto del pianeta, l’Antartide si trova quasi interamente all’interno del circolo polare antartico. Non ci sono residenti umani qui, grazie ad un clima ostile di freddo e dal vento.

Ovviamente questa è la nostra scelta ma ci sono tante altre mete che potrete scoprire a approndire sul sito Vacanze Web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *