Consigli per arredare una casa piccola

casa piccola

Al giorno d’oggi acquistare una casa grande non è certo cosa facile e bisogna adeguarsi, sopratutto nell’ambiente cittadino ma non solo, a spazi ristretti. In questa situazione ci ritroviamo a dover riordinare spazi stretti dovendo dare un’impressione di grandezza senza, ovviamente, abbattere i muri. Possiamo provare con dei semplici accorgimenti ma se non riusciamo ad ottenere un risultato che ci soddisfi possiamo rivolgerci a dei professionisti dell’arredamento.

Per ingrandire le nostre stanza ci possono aiutare diversi metodi che giocheranno sull’impressione visiva che avremo della casa.

Gli elementi presi in considerazione sono parecchi: dai muri ai mobili, dall’illuminazione ai colori che usiamo, senza dimenticare materiali e accessori.

Prendiamo il caso di una casa con stanza piccole, il mio consiglio è di pitturare i muri con colori chiari, bianco principalmente, e di mettere specchi in modo di poter giocare con la luce e dare una proiezione verso l’infinito.

Per stanze come la cucina o il bagno invece vi consiglio di optare per colori brillanti.

Il soffitto dovrà essere bianco e per fare sembrare la stanza ancora più grande vi consiglio di fare dei bordi con un colore più scuro.

Per guadagnare invece dello spazio fisico optate per delle porte a scomparsa quando possibile.

Un altro trucco è mettere dei mobili semplici e senza troppi decori con altezze differenti. Ad oggi inoltre esiste un numero sempre maggiore di mobili pieghevoli che vi potranno far risparmiare un bel po’ di spazio.

Per concludere volevo parlarvi delle luci, disponete diverse lampade giudiziosamente per accentare l’architettura della vostra stanza, sotto i mobili ad esempio.

Anche la scelta dei materiali infulenza la parvenza delle stanze, il mio consiglio va sul legno chiaro e per il metallo, sui tessuti lisci e del vetro, ad esempio mettete un tavolo in vetro nel salone.
Riassumento per dare un impressione di grandezza anche nelle stanze più piccole optate per colori chiari, fate attenzione alla scelta dei mobili ma cosa più importante sappiate come tenere tutto in ordine, alla fine anche se la vostra casa non sarà una reggia imperiale scoprirete di vivere meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *