Come condividere i nostri video in Plex

condividere video plex

Plex è uno strumento utile per parecchi: ci permette anche di vedere video sulla nostra Wii U! Si tratta infatti d’una piccola applicazione con il quale possiamo trasformare il nostro PC in un server che può effettuare streaming di contenuti multimediali, in particolare Video. Alcuni però non sono esattamente emozionati all’idea di vedere questi video solamente a casa d’una persona capace d’impostarlo. Ebbene, questo problema può essere risolto!

Come impostare Plex

Settare Plex è facile, anche se non è l’obiettivo di questa guida. L’importante è avere una buona linea DSL con il quale condividere i propri filmati, dato che una povera comunicazione può risultare in un video disturbato o che buffera troppo spesso. Per questo sistema inoltre sia voi che i vostri amici hanno assolutamente bisogno d’un account Plex, che potete creare facilmente sul sito del servizio.

Fatto tutto? Ottimo. Dovete aggiungere le vostre amicizie nell’account. Cliccate in alto a destra sul vostro avatar e cliccate su Users. Dalle impostazioni che ne usciranno cliccate su Friends e quindi su Invite Friends. Quel che dovete inserire dopo è il nome utente del vostro amico o anche l’indirizzo mail. Fatto ciò vi verrà richiesto che server condividere. Facilmente ne avrete uno solo con il quale condividete i vostri filmati, perciò selezionate quello. Se avete più d’un server selezionate pure quello che volete condividere, facendo attenzione che sia esattamente il contenuto che volete far vedere ai vostri amici.

Lasciare pure le impostazioni Restrictions disattivate, visto che se avete un account gratuito l’unica cosa che potete disattivare o attivare sono i canali TV.

Finito questo, date pure la conferma definitiva con Invite. Adesso il vostro amico riceverà una notifica nel suo Plex: cliccando sull’avatar e quindi su Users vedrà l’invito che avete appena mandato. Confermando l’invito questo potrà accedere a tutti i server che avete assegnato per la visualizzazione di filmati o contenuti in generale multimediali. Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *