Come usare le cuffie Bluetooth con la nostra TV

cuffie bluetooth

Avere una TV Full HD (ed oltre!) è una gioia per i nostri occhi. L’audio però può avere dei piccoli svantaggi: forse a volte è un po’ povero perché lo schermo dev’essere sottile e ciò riduce la potenza del sonoro. A volte invece è anche fin troppo rumoroso e non possiamo alzare il volume. C’è una soluzione comune a tutto questo ed è un bel paio di cuffie.

Ciò comunque comporta altri problemi. Ci sono delle TV che non hanno un’uscita 3,5mm (ovvero il classico cavetto audio) e non sopportano l’attacco USB di molti, se non tutti, i modelli avanzati di cuffie. Per questo esistono delle cuffie fatte apposta per funzionare in tandem con la televisione, ma proprio per questo non possono funzionare con nient’altro. Vediamo come risolvere a questa problematica, magari usando delle cuffie Bluetooth.

L’operazione, volendo, è piuttosto facile. Il lavoro viene infatti svolto da due o tre principali componenti. Ovviamente nell’ordine:

  • Un paio di cuffie BT a vostra scelta
  • Un trasmettitore BT che è capace di sfruttare l’uscita composita della vostra TV
  • In caso non avete un uscita composita, potete sfruttare quella ottica con un convertitore TOSLINK-RGB

Controllate sempre se avete bisogno di più d’una persona ad ascoltare. In quel caso esistono dei trasmettitori BT che possono comunicare con un paio di cuffie in più. Può trasmettere la traccia audio con due paia di cuffie.

Grazie a questi dispositivi potete convertire un qualsiasi dispositivo con l’adatta uscita audio o composita in una trasmissione Bluetooth. Naturalmente la distanza dipenderà sempre dal tipo di cuffie che state usando e che tipo di trasmettitore avete preso.  Un tipo di Bluetooth della versione più avanzata può coprire una maggiore distanza e trasmettere un audio più dettagliato. Informatevi sempre quindi sul tipo di BT che il trasmettitore e il tipo di cuffie ha equipaggiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *