Come guadagnare con Facebook

guadagnare-con-facebook

È possibile trasformare in denaro l’utilizzo del proprio social network preferito e guadagnare online? In altre parole, ad esempio, come guadagnare con Facebook? E se è possibile, come fare? Ebbene, guadagnare con Facebook è per molti ma non per tutti in quanto è vero da un lato che con un profilo o con una pagina fan è possibile guadagnare con Facebook, ma dall’altro per riuscirci bisogna essere costanti e determinati.

Come guadagnare con Facebook, i vantaggi

Uno dei vantaggi legati alla possibilità di guadagnare con Facebook è quello per cui è possibile avviare l’attività a costo zero. Ma detto questo è bene ricordarsi che fare profitti su Facebook non è semplice, ovverosia non è un social dove si fanno soldi facili. Anzi, spesso prima di vedere i guadagni su Facebook possono passare settimane se non mesi, ed altrettanto spesso i profitti difficilmente arriveranno se, come sopra accennato, l’attività sul social non viene portata avanti con costanza e con determinazione.

Come guadagnare con una pagina Facebook

Creare community è l’imperativo categorico al fine di poter guadagnare con una pagina Facebook. Con costanza e pazienza, infatti, occorre creare delle community che siano seguite, ed a tal fine occorrerà un impegno quotidiano nel proporre post, video, aggiornamenti di stato ed ogni altro contenuto tale da portare gli utenti del social non solo a mettere ‘Mi Piace‘, ma anche ad interagire con i commenti.

Il guadagno con una pagina Facebook, in particolare, si può ottenere condividendo i post di propri siti, promuovendo la propria professione oppure pubblicando articoli di altri siti che sono disposti a pagare pur di avere un buon numero di accessi dai canali social. Per esempio, se si possiede un sito in cui vengono pubblicati articoli sui programmi Tv, allora è bene creare una pagina Facebook a tema, mentre per quel che riguarda la promozione della propria professione la pagina Facebook può permettere di guadagnare andando a convertire gli utenti in clienti che sono interessati ai nostri servizi.

Come guadagnare con Facebook, la conversione degli utenti in clienti

Nel dettaglio, la tecnica che è finalizzata a guadagnare con il social network Facebook, convertendo gli utenti in clienti, è identificata con ‘Conversion Marketing‘, e prevede che l’utente effetti una o più azioni-obiettivo predeterminate come ad esempio iscriversi ad una newsletter, oppure inoltrare una richiesta di preventivo per i nostri servizi. Oppure ancora compilare un form online che permetta all’utente di richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *