Colazione detossinante – L’importanza di depurare il corpo

Colazione disintossicante con fragole

Tutti ormai dovremmo sapere quanto sia importante fare una buona colazione al mattino. E per buona non intendiamo abbondante ma sana, una colazione quindi che sia ricca di sostanze nutritive e prima di grassi.

Il nostro organismo ha la necessità di essere sempre purificato e da qui arriva la necessità di seguire una corretta alimentazione che dovrà iniziare quindi con una buona colazione.

La soluzione ideale sarebbe quella di nutrirsi al mattino principalmente con prodotti naturali. La scelta dovrebbe quindi ricadere sui frutti di stagione. Se non si ha abbastanza tempo al mattina per sedersi e gustare con calma la propria colazione ricordiamo che è un’ottima soluzione frullare i propri frutti preferiti e godersi un buon frullato fresco, soprattutto nei periodi estivi.

L’importanza di una buona colazione

Sentiamo spesso parlare di colazioni purificanti e di colazioni detossinanti. Ma di cosa si tratta?

Con una colazione di questo genere si cerca di arrivare ad un determinato obiettivo: l’eliminazione delle tossine presenti nel nostro corpo.

Durante l’arco della notte il corpo umano espelle diverse tossine e quest’operazione può essere ulteriormente aiutata da una colazione detossinante.

Esempio di Colazione Detossinante

Se vuoi eliminare le tossine in eccesso presenti nel tuo organismo hai diverse soluzioni. Abbiamo preso alcuni spunti da http://www.esaustivo.it/ vediamo insieme quali sono gli alimenti maggiormente consigliati per questo tipo di alimentazione.

L’ideale sarebbe offrire al nostro organismo una giusta spinta per effettuare questa operazione sin dal mattino e quindi l’aiuto dovrebbe arrivare sin dalla colazione.

Cosa mangiare quindi al mattino per aiutare l’espulsione delle tossine dal corpo umano?

Pompelmo, fragole e melograno sono alcuni degli alimenti maggiormente consigliati. Dal pompelmo è possibile ricavare un’ottima spremuta che, oltre ad agire sull’eliminazione delle tossine, ci permetterà di avere uno sprint durante tutta la mattinata grazie alle varie vitamine presenti in questo buonissimo frutto.

Le fragole possono essere mangiate sin dal mattino ma si consiglia di evitare di zuccherarle, errore che fanno troppe persone. In alternativa, se avete già preparato una spremuta di pompelmo potrete inserirle al suo interno tagliate a cubetti. Il mix di fragole e pompelmo piace a tantissimi, soprattutto al mattino.

Se si ha la fortuna di avere a tavola al mattino un frutto come il melograno, che purtroppo non è disponibile tutto l’anno, se ne dovrebbero consumare in grandi quantità.

Altri alimenti che possono aiutare l’espulsione delle tossine e magari aiutarvi con la perdita di peso sono il succo di mela, famoso per le tante vitamine contenute ma essenziale anche per l’aiuto che dà al nostro fegato, il succo di mirtilli, che dà al nostro corpo un grande apporto antiossidante, e le tisane al finocchio, che aiutano ad eliminare i gas intestinali e ad eliminare fastidi e gonfiori addominali.

Per alcuni dietologi un ruolo fondamentale viene attribuito alle gallette di riso. Si tratta di un alimento molto leggero che riesce a dare facilmente il senso di sazietà. Utile quindi se abbinato ad uno dei succhi o delle tisane di cui sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *