5 splendide mete estere da raggiungere con la vostra bici

Nuova Zelanda bici

Scopri quali sono le 5 splendide mete da raggiungere insieme alla vostra bici, per vivere esperienze a due ruote davvero indimenticabili.

La bici non è solo un mezzo per passeggiare in campagna e città. Con un briciolo di follia, può diventare anche una fedele compagna in viaggi d’avventura mai visti prima, ad alto tasso adrenalinico.

Queste esperienze possono essere vissute sia in gruppo o da soli, in sella ad una bici tradizionale o elettrificata con un kit per bici elettrica. La cosa più importante è avere voglia di buttarsi in nuove avventure, tutte all’insegna del cicloturismo.

Cercate consigli? Ecco 5 splendide mete da raggiungere e vivere insieme alla vostra bici.

  1. Irlanda

È vero, non è una meta così inavvicinabile. Nonostante la sua breve lontananza dall’Italia, l’Irlanda è la destinazione perfetta per chi vuole vivere un viaggio emozionante in sella alla propria bici. I paesaggi sono incantevoli e ricchi di storia, cultura e leggende. Qui, potrete visitare la magica Dublino, colma di fascino, oppure potrete percorrere la strada che unisce Donegal e Belfast, assaporando la bellezza dei paesaggi e i suoi monti incantevoli.

  1. Madagascar

Il Madagascar è da sempre una meta molto ambita da chi vuole staccare la spina con il proprio mondo e la vita di tutti i giorni, ma è una destinazione altrettanto magica per chi vuole vivere una vacanza insieme alla propria bici. Ai più esperti consigliamo di percorrere la strada Morondava- Antsirabe, 493 km immersi nella natura, tra flora suggestiva e fauna mai vista prima. Da non perdere il Parco nazionale di Andohahela e dell’Isalo.

  1. Islanda

L’Islanda è una delle terre più affascinanti del nostro pianeta. I suoi panorami sono spettacolari: montagne, spiagge piene di ghiacciai, percorsi tutti da vivere. Se amate il freddo, certamente è questa la meta perfetta per voi. In sella alla vostra bici, potete percorrere l’intera costa dell’isola da est a ovest, per vivere un’esperienza indimenticabile. I km? “Solo” 600.

  1. Nuova Zelanda

Non è una destinazione per tutti, ce ne rendiamo conto, ma è perfetta per chi ha voglia di avventura. La Nuova Zelanda è un paese davvero attrattivo e in sella alla vostra bici potrete percorrere qualsiasi tipo di itinerario. Passerete dal mare alla montagna, dal caldo al freddo nel giro di breve tempo, attraverso una serie di percorsi molto suggestivi. Da Auckland a Christchurch, passando per villaggi e cittadine, scoprirete la vera bellezza di questo paese del futuro.

  1. Costa Rica

Se avete voglia di pedalare in un paese esotico, la Costa Rica è perfetta per voi. Qui potete visitare il bellissimo vulcano Arenal, le foreste e le bellissime spiagge che si affacciano sul Pacifico. Inoltre, potrete anche pedalare verso le splendide colline di Monteverdi, dalla storia affascinante, incontrandovi anche i fondatori della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *